IT'S TIME TO PLAY ABROAD!

Aperte le selezioni per suonare al WOMEX e Mercat de Musica Viva de Vic

03 Febbraio 2023

Sono tante le occasioni per le artiste e gli artisti e per le band che vogliono affacciarsi nel mercato musicale mondiale.
Di seguito, vi segnaliamo due showcase festival per i quali è possibile candidarsi adesso.

  • WOMEX – Worldwide Music Expo, A Coruña 25-29 ottobre
    È il più grande incontro internazionale di world music: cinque giorni di fiera, conferenze, film, networking e concerti showcase.
    Nata a Berlino, dal 1994 si svolge ogni anno nell’ultima settimana di ottobre in diverse sedi in tutta Europa.
    A Coruña sono attesi più di 2.500 professionisti (inclusi 260 artisti) da 90 Paesi.
    Il WOMEX rappresenta la più importante fiera basata sul modello classico degli stand, e anche una delle ultime in questo senso.
    Cresce di edizione in edizione, in ragione del fatto che il focus della sua programmazione (la world music) si sta sempre di più aprendo a ogni tipo di contaminazione, diventando di fatto una vetrina a 360°.
    Principale piattaforma di networking del music business mondiale, il suo spettro musicale non ha eguali nel mercato degli showcase internazionali. Spazia dai generi più tradizionali alle nuove sonorità underground: abbraccia il folk, il jazz e le culture locali così come le atmosfere elettroniche di tutto il mondo.
    Il WOMEX invita tutti gli artisti, band, DJ e produttori musicali, registi, esperti del settore e visionari a inviare proposte entro il 17 marzo.

OPEN NOW! WOMEX 23 Call for Proposals – SCADENZA: 17 MARZO

________________________________________________________________________________________________

  • 35th Mercat de Música Viva de Vic, 13-16 settembre
    Il Mercat de Música Viva de Vic (MMVV) è un punto d’incontro professionale del settore musicale. Si tiene ogni anno nella seconda settimana di settembre e riunisce per quattro giorni professionisti dell’industria musicale catalana, nazionale e internazionale.
    Il suo carattere polistilistico lo rende unico nel panorama internazionale, offrendo il meglio dei festival in un mercato.
    Vic è la piattaforma in cui le diverse regioni spagnole (CCAA) presentano i nuovi progetti musicali della stagione, creano nuove sinergie e nuovi spazi di cooperazione.
    In questa nuova edizione, il MMVV dovrebbe accogliere un gran numero di delegati internazionali provenienti da diversi paesi, in particolare dalla Francia, che sarà l’ospite speciale.
    Nel programma, showcase rivolti ai professionisti, che si svolgeranno presso il Teatro, l’Auditorium, l’Atlantida Marquee, Jazz Cava e Casino de Vic; pitching, brevi presentazioni dei roster prenotabili dai programmatori presenti in fiera; sessioni di lavoro, riunioni private di associazioni e altri collettivi che utilizzano la fiera per svolgere le loro riunioni annuali dei membri; speed meeting: interviste veloci (10 minuti) tra manager, booker e programmatori presenti in fiera.

SEND YOUR PROPOSAL