Al Camera Jazz Club di Bologna, la settimana parte con il trio di Emmet Cohen

Lunedì 18 ottobre, uno dei più autorevoli rappresentanti della nouvelle vague del jazz contemporaneo

18 Ottobre 2021

Esponente di spicco della generazione dei trentenni, Emmet Cohen tra le numerose attività ha una partnership stabile con la nuova star della vocalità Veronica Swift, è impegnato nel programma Lincoln Center’s “Jazz for Young People” e ha partecipato ai più importanti festival del mondo come Monterey, Newport, North Sea, Bern, Edimburgo, New Orleans, oltre ad avere suonato nei jazz club più famosi, dal Birdland al londinese Ronnie Scott’s.

Nel 2014 ha vinto l’American Jazz Pianists Competition ed nel 2011 la Phillips Piano Competition della University of West Florida.

È anche il pianista del trio di Christian McBride “Tip City”

Suona l’Hammond B-3 come organista residente allo Smoke jazz club di Harlem.
Un artista giovane ma già con una intensa carriera alle spalle, Cohen è un autorevole rappresentante della nouvelle vague del jazz contemporaneo che conserva ben saldo il legame con il passato ma che con la mente è proiettato verso il futuro.

La sua idea di jazz parte dalla conoscenza della storia e delle tradizioni. In questa direzione vanno le “Masters Legacy Series,” registrazioni e interviste con musicisti leggendari come Jimmy Cobb, Ron Carter, Benny Golson, Tootie Heath, George Coleman. Cohen vi figura sia come produttore che come pianista.
Il trio è lo strumento ideale per sviluppare il suo percorso artistico.

Per informazioni e prenotazioni
Camera Jazz Club
Vicolo Alemagna – Bologna
reservations@camerajazzclub.com – WhatsApp al numero 391 1682442 – sito web