IL TEMPORALE | MUSIC MOVES PEOPLE

Le azioni di alfabetizzazione musicale sono svolte da un RTO – Raggruppamento Temporaneo di Operatori – costituito da: Scuola di musica Il Temporale (in qualità di rappresentante) con sede a Bentivoglio (BO), Musicalia con sede a  Castel Maggiore (BO), Cantarmonica – Associazione Musicale Dozzese Aps con sede a Toscanella di Dozza.

Organizzazione di numerosi corsi per l’alfabetizzazione musicale di violino, pianoforte, viola, flauto traverso, arpa, chitarra, contrabbasso, violoncello, basso.

L’Associazione culturale Il Temporale, tra le varie attività, organizza:

  • Ocarina Rave competition, la seconda edizione di questo festival vede orcarinisti da tutto il mondo competere per partecipare al concerti finale. Il concorso attrae ocarinisti stranieri verso l’ Italia per studiare il repertorio tradizionale e svilupparne uno nuovo ricco di contaminazioni culturali in un circolo virtuoso di rapporti e scambi internazionali.
    Sito web: www.ocarinarave.it
  • Orchestra giovanile senza frontiere: l’orchestra come un’inesauribile fonte di evoluzione, gratificazione, soddisfazione, che tutti i giovani possono vivere al di là delle differenze di sesso, condizione economica, sociale e culturale. Il progetto permette ai giovani che studiano uno strumento di esibirsi sul territorio regionale in collaborazione con realtà del territorio (SPI, Pro Loco, Pubblica Amministrazione) e dare così vita ad eventi di intrattenimento di elevata qualità che coinvolgono anche la cittadinanza.

A cura di:
Il Temporale APS
Via Berlinguer, 7 – 40010 Bentivoglio (BO)
info@iltemporale.it – www.iltemporale.itFacebook – YouTube – Instagram

IL TEMPORALE | MUSIC MOVES PEOPLE - Via Berlinguer, 7 - 40010 Bentivoglio (BO)
Visualizza su google maps