R.Y.F. torna dal vivo all'Hana-Bi con "Everything Burns"
Martedì 26 luglio, sulla spiaggia di Marina di Ravenna, Francesca Morello porta un’irresistibile combo di electroclash e punk
Martedì 26 luglio, R.Y.F. torna sulla spiaggia dell’Hana-Bi, reduce del grande successo del suo quarto album “Everything Burns” (Bronson Recordings) e della tournée con Motus per lo spettacolo “Tutto Brucia” di cui è compositrice e performer.
“Everything Burns” è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica ed è un omaggio a un esplosivo periodo di ispirazione. Se nel sound “Everything Burns” è un’irresistibile combo di electroclash e punk, da un punto di vista tematico si rivela una radicale miscela di gioia e rabbia.
Con la pandemia che ha costretto i musicisti a uno stop, Francesca Morello, in arte R.Y.F., si è trovata a lavorare meno con la chitarra e maggiormente con sintetizzatori e drum-machine, strumenti che ha imparato ad apprezzare grazie a nomi d’avanguardia come Moor Mother e Special Interest.
Quarto disco all’attivo, preceduto da “Shameful Tomboy” del 2019, “Everything Burns” abbatte qualsivoglia paletto di genere celebrando la coesistenza degli opposti complementari. È musica per ballare in maniera sfrenata e liberatoria, oppure per distruggere una stanza dalle pareti troppo strette. Portando avanti, sempre, un ideale di sovversione queer e femminista, contro il patriarcato imperante e contro la classe dirigente che schiaccia il sottoproletariato.
Consulta la scheda produzione → EVERYTHING BURNS
Hana-Bi
Ristorante aperto a cena
Bronson Produzioni
Info: 333 2097141 – www.bronsonproduzioni.com
Link
- Data di pubblicazione
- 22/07/2022
- Ultima modifica
- 20/07/2022