A POCO A POCO

Esce oggi per Garrincha Dischi/Fonoprint Records il nuovo singolo di Laurino

14 Luglio 2023

Dopo aver pubblicato per Garrincha Dischi/Fonoprint Records il suo album d’esordio e averlo portato dal vivo nel suo “Hotel De La Ville Tour”, Laurino torna con il nuovo singolo “A poco a poco”, fuori dal 14 luglio e distribuito da Sony Music Italy.

È una canzone che parla di un momento di riflessione e di guarigione, nata in un momento in cui Laurino aveva bisogno di darsi un po’ di respiro nel caos:

Questa canzone è uscita in poco tempo e in maniera molto istintiva, c’era la melodia iniziale da qualche mese (solo quella) ma poi vivendo successivamente delle cose l’ho scritta. È uno di quei pezzi che sentivo il bisogno di dover scrivere per me, per darmi un po’ di respiro nel caos. E poi è divertente da suonare, è stato bello e significativo produrla assieme a Rich, amico con cui ho prodotto anche gli altri brani del disco. Poi stranamente è anche felice, un po’ tutta in maggiore.

Secondo Laurino, questo è un brano che sta nel mezzo, tra le cose che lentamente passano e le emozioni che invece ti sopraffanno:

A poco a poco mi piace anche come gioco di parole perché poi nel pezzo se la gioca in due modi che sono quasi agli estremi: che a poco a poco le cose passano e la vita va avanti, o che a poco a poco la mente se ne va perché non ce la fa più.

CREDITI
Testo e musica di Simone Laurino
Produzione artistica di Simone Laurino e Riccardo Benedetti Vallenari
Registrato presso La Colla Studio di Riccardo Benedetti Vallenari a Bellori (VR)
Mixato da Claudio Adamo presso Fonoprint Studios
Masterizzato da Enrico Capalbo presso Fonoprint Studios

Realizzato nell’ambito del progetto Dove c’è musica di Fonoprint.

Laurino è un cantautore e produttore veronese classe 1996. Attraverso le sue canzoni riesce ad esprimere la propria personalità; una scrittura sensibile, e allo stesso eccentrica, con testi semplici ma che riescono a colpire dritto al cuore di chi le ascolta. Il suo stile molto personale lo mette subito in evidenza tra i giovani artisti più promettenti della nuova scena cantautorale italiana, accumulando diverse esperienze live, una su tutte all’Arena di Verona, e nel 2018 a Sanremo Giovani.
Nel 2020 si fa notare con la partecipazione a BMA showcase festival; nel 2021 si trasferisce a Bologna e lavora al suo primo album, “Hotel de la Ville” (uscito a marzo 2023), in collaborazione con Fonoprint Records e Garrincha Dischi.

Segui Laurino su: FacebookInstagramSpotify