- Data di pubblicazione
- 12/10/2023
- Ultima modifica
- 12/10/2023
VUOI ENTRARE NELLA ZONA D'OMBRA?
Aperta la call for artists dell'Associazione Culturale Bronson
LA ZONA D’OMBRA è il progetto di scouting, tutoraggio e produzione musicale dedicato ai nuovi autori dell’Associazione Culturale Bronson.
Da questo progetto, negli ultimi anni, sono usciti i lavori di Leatherette, R.Y.F., Cemento Atlantico, Clever Square, Sunday Morning, Solaris, San Leo, Trust The Mask e Eugenia Post Meridiem. Ultimi entrati a far parte del progetto in seguito alle selezioni dello scorso anno sono Sleap-e e Mondaze.
La CALL si rivolge ad artisti che operano su tutto il territorio nazionale che non abbiano all’attivo più di due pubblicazioni discografiche, che non siano attivi sul mercato musicale da più di 5 anni e che eseguano solo brani originali (*nel caso di band/gruppi questi requisiti sono richiesti per ogni singolo membro del progetto che si candida).
La call è aperta a ogni genere musicale, non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo e sono ammessi anche progetti esclusivamente strumentali.
I progetti selezionati entreranno a far parte della line up vetrina “LA ZONA D’OMBRA” dell’edizione 2023 del Festival Passatelli in Bronson che si terrà presso il Bronson Club a Ravenna nei giorni 15, 16 e17 dicembre.
Da questa esibizione verranno poi selezionati 2 progetti per passare ad una fase successiva che culminerà con una produzione discografica su etichetta Bronson Recordings.
Di seguito tutte le informazioni per candidarsi.
Alla data di presentazione della domanda i progetti musicali candidati devono essere liberi da contratto discografico o editoriale in corso o comunque non ancora vincolati per le successive pubblicazioni discografiche.
La manifestazione
I brani da presentare dovranno essere due, accompagnati da un videoclip o un live in studio/sala prove, una breve bio artista, una foto ufficiale.
I brani dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:
- essere nella piena disponibilità degli artisti, che dovranno essere autori degli stessi;
- essere brani originali, che non costituiscano copia o imitazione di altri brani già esistenti;
- non contenere messaggi pubblicitari a favore di terzi o messaggi lesivi nei confronti di terzi.
I brani presentati per la candidatura possono anche essere già stati pubblicati, non devono essere necessariamente inediti.
Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail all’indirizzo call@
Segui Associazione Culturale Bronson su: Web – Facebook – Instagram