- Data di pubblicazione
- 15/04/2024
- Ultima modifica
- 17/04/2024
PRESENTAZIONE BANDI DELLA LEGGE REGIONALE PER LO SVILUPPO DEL SETTORE MUSICALE
Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Teams: giovedì 18 aprile (art. 5) e martedì 23 aprile (art. 8). Per partecipare bisogna effettuare la registrazione
Informiamo tutte le operatrici e gli operatori che i due bandi aperti nell’ambito della legge regionale per lo sviluppo del settore musicale saranno presentati in due distinti incontri online che si svolgeranno su piattaforma Teams.
Giovedì 18 aprile, alle ore 12:00, ci sarà la presentazione dell’Invito alla presentazione di progetti per la qualificazione dell’alfabetizzazione musicale per il triennio 2024-2026 (L.R. 2/2018, ART. 5).
→ QUI IL LINK PER IL COLLEGAMENTO: https://regioneer.it/Presentazione-bando-art5
Martedì 23 aprile, alle ore 15:00, ci sarà la presentazione dell’Invito alla presentazione di progetti a valenza regionale di produzione e fruizione della musica contemporanea originale dal vivo per il triennio 2024-2026 (L.R. 2/2018, ART. 8)
→ QUI IL LINK PER IL COLLEGAMENTO: https://regioneer.it/Presentazione-bando-art8
NOTA BENE: PER PARTECIPARE È NECESSARIO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE
Promuovere la formazione musicale di base, la musica d’insieme e l’educazione all’ascolto per una cultura diffusa, differenziata e inclusiva. Non solo: valorizzare e promuovere nuovi autori, produzioni caratterizzate da formati e contenuti innovativi e far circuitare il più possibile, anche all’estero, la musica contemporanea originale dal vivo.
Per il triennio 2024-2026, la Regione rinnova il proprio impegno per lo sviluppo del settore stanziando oltre 6 milioni di euro.
Risorse a sostegno sia dei progetti di qualificazione dell’alfabetizzazione musicale, che dei progetti di valorizzazione e promozione di nuovi autori e della creatività, insieme alla circuitazione della musica contemporanea originale dal vivo.
Sarà possibile presentare domanda di contributo fino al 2 maggio 2024 per il bando sulla qualificazione dell’alfabetizzazione musicale e fino all’8 maggio per il bando sulla produzione e fruizione della musica contemporanea originale dal vivo.