BABEL SPRING FESTIVAL: IL 15 E 16 MAGGIO VA IN SCENA LA MUSICA ERMEGENTE DI BOLOGNA

Vortice alternativo e voci pop sul palco del Creative Hub

11 Maggio 2024

Tutto è pronto per il Babel Festival: il 15 e 16 maggio presso il centro Creative Hub di Bologna si terrà la versione primaverile dell’evento realizzato dal Collettivo Babel. Due giorni per mostrare i talenti diversificati di nove artisti emergenti, musicisti e compositori, della vibrante scena musicale di Bologna.

Il Babel Festival è una celebrazione dell’innovazione musicale e presenta i progetti di debutto di ciascuno dei nove membri del Collettivo Babel.

Con un approccio unico, il Babel Festival mira a creare uno spazio in cui suoni sperimentali e visioni artistiche si incontrano, offrendo al pubblico un viaggio sonoro attraverso i paesaggi diversificati della musica contemporanea.

Giorno 1: “Vortice Alternativo” – 15 marzo
In questa prima serata si esibiranno cinque talentuosi artisti emergenti: Trava, Stoned Dolphins, No Name, Xenia and The Late Bloom e Martina di Marmo. Grazie a loro saremo trasportati in un viaggio sonoro che attraversa i confini del rock, dell’alternative rock, del metal e della techno.

Giorno 2: ”Voci Pop” – 16 marzo
Il 16 maggio si terrà una serata dedicata alla gamma vibrante di suoni pop in tutte le sue declinazioni dal pop-rock all’urban. Sul palco si alterneranno Echo, Giada Sarzola, Elisa Morsut e Oliverx.

  • Date: 15 e 16 Maggio 2024
  • Luogo: Creative Hub, via del Tapezziere 4, Bologna
  • Orario: Apertura porte alle 16.30, inizio spettacolo alle 16.50
  • Entrata Gratuita!

Babel Collective
Il Collettivo Babel è composto da nove talentuosi artisti, musicisti e compositori emergenti inseriti nella dinamica scena musicale di Bologna. Con una passione comune per spingere i confini musicali, il collettivo mira a creare un Festival che favorisca non solo la collaborazione e l’innovazione musicale, ma anche un momento di condivisione e networking per artisti, pubblico e addetti ai lavori.