Dan-tz Network Congress: artisti e professionisti della scena elettronica a rapporto

La prima edizione si terrà a San Sebastian dal 12 al 15 marzo

28 Gennaio 2025

Il Dantz Network Congress è una nuova conferenza internazionale sulla musica elettronica che si terrà a San Sebastian dal 12 al 15 marzo.
Intende posizionarsi come uno dei punti di riferimento mondiali nella musica elettronica e nelle nuove tecnologie, posizionando i Paesi Baschi sulla mappa internazionale in questo campo.
Nel programma degli eventi, spazio al confronto tra addetti ai lavori attraverso conferenze, panel, workshop interattivi, sessioni di networking ed esperienze sonore all’avanguardia nel campo della musica elettronica.
L’obiettivo è di favorire la creazione di ecosistemi collaborativi e sinergie commerciali a livello nazionale e internazionale, promuovendo l’innovazione e lo scambio di idee nel settore della musica elettronica.

Invitiamo le operatrici e gli operatori, interessati a prendere parte al congresso, a contattarci, poiché l’organizzazione con cui siamo in contatto offre pass a ingresso ridotto.

Il Dantz Network Congress è concepito anche come una piattaforma scenica per offrire visibilità ai talenti emergenti e innovativi della musica elettronica a livello nazionale e internazionale. Questo spazio è rivolto alle agenzie e alle operatrici e operatori che desiderano presentare i propri artisti in un contesto professionale europeo.

Gli showcases si svolgeranno dal 13 al 15 marzo 2025 presso l’Auditorium Kursaal e in diversi spazi urbani e luoghi emblematici della città di San Sebastian. Sarà un’occasione per gli artisti emergenti di incontrare il pubblico locale e i professionisti dell’industria europea del settore.

Condizioni:

  • uno slot di 50 minuti per un DJ set o un’esibizione dal vivo
  • produzione tecnica 

Sono a carico dei professionisti, le spese di viaggio e alloggio.

Per proporre una candidatura al Dantz Network Congress, è necessario compilare il form pubblicato a questo link: https://forms.gle/37ZEM8M9HpF5fU368 (entro il 31 gennaio 2025) oppure contattare il seguente indirizzo mail info@dantz.eu.

Dantz è un laboratorio di progetti culturali con sede a San Sebastian (Donostia/San Sebastián), nei Paesi Baschi spagnoli. Da 8 anni, questa rete organizza festival musicali, eventi e numerosi progetti attorno alla musica elettronica, principalmente in Spagna ma anche in Europa, tra cui la Francia (in particolare con il progetto SolarSoundSystem).