CONFINI

Isabella Del Fagio | Indie Music Like Vs Liscio Street Parade | 03/10/2025

Isabella Del Fagio, cantautrice faentina classe ‘94, inizia a scrivere compiuta la maggiore età, dopo aver sperimentato vari strumenti quali violino, pianoforte, ukulele e chitarra.
Prendendo ispirazione dalle musicalità e dalle penne di cantautori italiani di spicco quali Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano, Stefano Rosso e Giorgio Gaber, compone musica e testi che raccontano le storie di chi spesso non ha voce o non viene ascoltato, con l’urgenza di descrivere la sua visione del mondo che la circonda. I suoi accompagnamenti leggeri sostengono testi densi di significato che richiedono un ascolto accurato ed attento.
Attualmente si sta specializzando in Musicoterapia presso il Conservatorio Maderna-Lettimi di Cesena e precedentemente presso il Conservatorio G.Verdi di Milano e mantiene attivo il percorso di teatro-canzone con la compagnia “Voci”, portando sui palchi lo spettacolo “Io vado Madre”.
Ad ottobre 2025 esce Confini, il suo ep di esordio, che si pone l’obiettivo di raccontare una visione più ampia di come canonicamente consideriamo i confini del mondo e dell’uomo. Il disco si articola in 5 brani inediti delineati in un continuum narrativo che descrive le varie accezioni e sfaccettature del confine, da quello geografico, a quello fisico, a quello mentale e di come questi siano fluidi, vari ed i loro spazi siano più ampi di quelli immaginati.

Segui Isabella Del Fagio su: InstagramSoundCloud