Il 19 e il 20 agosto Balamondo World Music Festival sbarca alla Rocca Malatestiana di Cesena

Grande Jazz e le atmosfere d’Irlanda con Danilo Rea Trio, Máirtín O'Connor, Mirko Casadei e Lennon Kelly

16 Agosto 2022

Dopo la data del 15 agosto a Gatteo Mare che ha visto la POPular Orchestra di Mirko Casadei omaggiare la grande musica brasiliana suonando insieme ad uno dei suoi più grandi interpreti, Toquinho, accompagnato per l’occasione dalla splendida voce della brasiliana Camilla FaustinoBalamondo World Music Festival – il festival che fa incontrare il Liscio con le musiche del mondo – si sposta a Cesena per misurarsi e mescolarsi con nuovi generi.

Venerdì 19 agosto, protagonista sarà il grande jazz con Danilo Rea, Ares Tavolazzi ed Ellade Bandini. Il collaudato trio, guidato dal pianista romano, farà rivivere, in un’inedita chiave jazz, numerosi brani che spaziano dal leggendario quartetto di Liverpool agli standard americani. Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un viaggio di familiari melodie e ritmi accattivanti, aprendo nuove piste compositive e interpretative al migliore jazz italiano ed internazionale.

Con loro, sul palco anche la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra, che rappresenta oggi l’espressione più evoluta del Liscio, per proporre momenti di incontro tra il Jazz e il Liscio.

Sabato 20 Agosto saranno invece protagoniste le atmosfere d’Irlanda con un grande ospite internazionale, il fisarmonicista Máirtín O’Connor insieme alla sua band formata da Cathal Hayden al violino e banjo e Kevin Doherty, chitarre e voce.
Dalle session in studio e dal vivo con star come Rod Stewart, Elvis Costello e Mark Knofler alle collaborazioni con Chieftains, Tanita Tikaram e Waterboys, fino alla partecipazione all’acclamato progetto Riverdance, spettacolo teatrale composto principalmente da musica e danze tradizionali irlandesi, e alla sonorizzazione dello spettacoli di fuochi d’artificio al St. Patrick Festival di Dublino.
Riconosciuti come delle figure fondamentali della tradizione, si sono costruiti una solida reputazione come musicisti dalle capacità e competenze sbalorditive, diverse e virtuose.

Prosegue così il Balamondo, con la direzione artistica di Mirko Casadei, che ha scelto la Rocca Malatestiana di Cesena per la seconda tappa del festival. Mole maestosa e luogo magico da vivere, è possibile accedervi con visita guidata e ammirare gli spalti panoramici, l’interno delle torri e i camminamenti interni.

Al punto ristoro della Rocca c’è la possibilità di degustare i sapori tipici del territorio romagnolo, dall’aperitivo alla cena.

Il programma completo di Balamondo World Music Festival sarà presto online sul sito www.balamondo.it.

Prenotazione posti a sedere su www.liveticket.it.
Per informazioni: +39 348 949 1101 – info@balamondo.it