Il 26 febbraio al Bronson suonano le rotte interrotte di Cemento Atlantico

Prosegue il tour di Viralissima all'interno dei club di Biglia - palchi in pista

23 Febbraio 2022

Dopo i live di R.Y.F., che si è esibita al Locomotiv Club di Bologna (11 febbraio), e dei Savana Funk, presenti al Kessel di Cavriago (12 febbraio), continua il tour di Viralissima all’interno dei locali del circuito Biglia – palchi in pista.
Questa volta tocca al Bronson di Ravenna dove il 26 febbraio le porte saranno aperte al pubblico per lo show di Cemento Atlantico, il primo progetto discografico del producer e DJ romagnolo Alessandro “Toffolomuzik” Zoffoli.
Il suo album d’esordio Rotte Interrotte, pubblicato a luglio 2021 da Bronson Recordings, è nato dall’esigenza di Zoffoli di tradurre in musica le esperienze di viaggio vissute degli ultimi anni:  Marocco, Vietnam, Perù, Cambogia, Colombia, India, Guatemala, Myanmar. Ai confini del mondo.
Trip hop, dubstep e chillout si intrecciano con world music ed elementi etnici.
Il suono che riempie la nostra quotidianità spesso viene subito come un sottofondo scontato, ma in realtà tutti i suoi connotati si possono sviscerare e ordinare fino a crearne una melodia. Senza ombra di dubbio la soglia di attenzione dell’ascoltatore si alza trovandosi nella dimensione dello spostamento, verso altri Paesi, in immersione in culture differenti da quella di appartenenza. Muovendosi su tali coordinate, Cemento Atlantico ha rubato field recording, sample e frammenti alla natura, alla storia, alla strada e ai luoghi sacri. Emozioni incise nella mente con mezzi di registrazione occasionali, successivamente manipolate tramite l’elettronica e la costruzione ritmica creando un melting-pot sonoro e culturale unico e contemporaneo.

Più che un album, Rotte Interrotte è uno scrigno di racconti messi a tempo a occhi chiusi, nella profonda convinzione che tramite il suono si possa immaginare il mondo senza vederlo.

BIGLIA – palchi in pista per la musica dal vivo, è il nuovo circuito ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo. BIGLIA rappresenta un nuovo sistema di cooperazione tra soggetti diversi per rimettere al centro la performance dal vivo tramite la progettazione di contenuti musicali ad hoc, con l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli di gestione artistica e organizzativa, in cui i live club e i teatri coinvolti sono insieme ideatori, promotori e fruitori.

Sabato 26 febbraio – 21:00
@Bronson –  Via Cella, 50, 48124 Madonna Dell’Albero (RA)
Ingresso GRATUITO con prenotazione: https://link.dice.fm/J06ff046f368