Il 9 maggio si festeggia l’Europa con il Music Europe Day

Un grande viaggio musicale con 30 artisti da 30 paesi. A rappresentare l’Italia ci sono i Joycut

07 Maggio 2020

Sabato 9 maggio, dalle 14:00 a mezzanotte, l’Unione Europea presenterà la Music Europe Day, un progetto di Europavox. Un grande viaggio musicale per questo giorno che unisce gli europei, con circa 30 concerti e incontri con artisti di altrettanti paesi diversi! A presentarli, un ospite molto speciale: la pop star francese Etienne Daho. In una lunga e amichevole intervista, Etienne condividerà i suoi attuali sentimenti ed emozioni, la sua visione dell’Europa e soprattutto il suo amore infinito per quello che è il tema principale di questo giorno: la musica.
Registrato con qualsiasi mezzo disponibile e con molta immaginazione, una trentina di artisti provenienti da trenta paesi diversi si scambieranno il microfono per condividere la loro musica, il loro ottimismo e la loro visione dell’Europa:

AFRODELIC (LT), BELAU (HU), BLU SAMU (BE), CARNIVAL YOUTH (LV), CHRISTIAN LÖFFLER (DE), FIGLIE DI REYKJAVIK (IS), DIVES (AT), GATO PRETO (PT), ĠENN (MT / Regno Unito), GLAUQUE (BE), GOLAN (RO), HANIA RANI (PL), HELLWANA (CZ), HINDS (ES), IRIS GOLD (DK), JAAKKO EINO KALEVI (FI), JOYCUT (IT), KiNK (BG ), KOALA VOICE (SI), KUENTA (NL), MARINA SATTI (GR), MAZ (LX), MICKEY (SK / AT), MONSIEUR DOUMANI (CY), MORGANE IMBEAUD (FR), NOËP (EE), SHAME ( GB), SINEAD O’BRIEN (IR), SIR WAS (SE), SUZANE (FR), YSEULT (FR), ŽEN (HR).

Per questa occasione, l’Italia sarà rappresentata da JoyCut, capitanati da Pasco, direttore artistico dell’edizione italiana di Europavox, festival nato in Francia nel 2006 e oggi itinerante in sette nazioni europee che, grazie alla partnership con Estragon Club, da quattro anni si svolge anche sotto le Due Torri.

Questo programma, concepito come un grande viaggio tra paesi e canzoni, sarà ampiamente diffuso sui social media, sulle pagine Facebook di Europavox (le pagine dei media e dei festival), nonché sulle pagine degli europei Rappresentanza della Commissione e ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Francia.

MEDIA: https://www.facebook.com/EUROPAVOX/

FESTIVAL: https://www.facebook.com/festival.europavox/

LA COOPE: https://www.facebook.com/ruesergegainsbourg/

REPRESENTATION DE LA COMMISSION EUROPEENNE EN FRANCE: https://www.facebook.com/UEenFrance/

REPRESENTATION DU PARLEMENT EUROPEEN EN FRANCE: https://www.facebook.com/parlement.europeen.france/

ESTRAGON: https://www.facebook.com/estragonclub