Al MystFest di Cattolica, martedì 14 giugno, va in scena la sonorizzazione dal vivo di Safety Last

Sul palco gli artisti del collettivo Soundtracks 2022 guidati da Giungla, nell'ambito del progetto Biglia - palchi in pista

13 Giugno 2022

Martedì 14 giugno, il MystFest, 49° Premio Gran Giallo Città di Cattolica, ospita la sonorizzazione della pellicola Safety Last (in italiano Preferisco l’ascensore!), un film statunitense del 1923 diretto da Fred C. Newmeyer e Sam Taylor e interpretato da Harold Lloyd.
Tra i film più famosi dell’attore comico, è noto anche per la scena in cui questi figura sospeso dalle lancette di un orologio a muro di un palazzo di Los Angeles, ritenuta iconica del cinema comico muto americano.

A sonorizzare dal vivo la pellicola, gli artisti del collettivo Soundtracks 2022, la residenza artistica per l’integrazione fra linguaggi musicali e cinematografici curata da Corrado Nuccini per il Centro Musica di Modena, con la partecipazione di Giungla in qualità di guest.
Sul palco della Piazza 1° Maggio di Cattolica il 14 giugno alle 21:00 saliranno le artiste e gli artisti selezionati attraverso il bando – Alessandro De Lorenzi (chitarra), Elettra Fadda (clarinetto), Stefano Marzocchi (batteria), Valentina Samberisi (elettronica), Patrizio Rossi (basso) – e Giungla aka Emanuela Drei, ventottenne emiliana che nel 2016 ha debuttato come solista, dopo essere stata la voce della band rock Heike Has The Giggles e bassista per gli His Clancyness.
La serata è introdotta da Corrado Nuccini, direttore artistico del progetto e membro fondatore della band Giardini di Mirò.

Il progetto fa parte di BIGLIA – palchi in pista, circuito di ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo che riunisce quattro live club e due teatri tra cui il Salone Snaporaz di Cattolica.

Il collettivo presenterà la sonorizzazione di Safety Last anche a Modena, presso il Chiostro di Palazzo Santa Margherita, il 21 giugno in occasione della Festa della Musica.

L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero e gratuito.

Video

SOUNDTRACKS: SAFETY LAST - PROMO 2022