Aperte le iscrizioni per la terza edizione di "TRASPORTI ECCEZIONALI - percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia"

Scadenza: 11 luglio 2021

28 Giugno 2021

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di Trasporti Eccezionali, il progetto che intende promuovere i talenti musicali nati o residenti nel territorio regionale.
Trasporti Eccezionali è una grande opportunità offerta da alcune imprese e professionisti del settore, costituiti in un network per sviluppare la carriera artistica di gruppi musicali e solisti attraverso le residenze artistiche, percorsi di tutoraggio/formazione affidati ad artisti e professionisti del settore, l’utilizzo degli spazi dei partner per le prove, la realizzazione di un album e di un tour.
Nell’edizione 2021 le opportunità di ospitare gruppi musicali e solisti in residenza aumentano grazie alla disponibilità del Creative Hub di Bologna, una struttura innovativa unica in Italia, che si aggiunge a quelle del Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO), L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma.
Si rafforza anche la “squadra” con l’entrata nel network di Django concerti società specializzata nella distribuzione e nella promozione musicale che si affianca a Cronopios e Music Academy di Bologna, Terzo Suono Onlus di Parma e i collaboratori stabili Franz Campi e Pierangelo Pettenati.

Per iscriversi occorre compilare entro l’11 luglio 2021 il modulo sul sito www.trasportieccezionali.org (l’iscrizione è gratuita).
Tra tutti gli iscritti verranno selezionati coloro che potranno presentare i progetti musicali in uno show case che si terrà a Bologna nel mese di luglio e dal quale saranno scelti i 4 solisti|gruppi che potranno realizzare le residenze artistiche.
Il network Trasporti Eccezionali è nato nel 2019 grazie al contributo della nuova legge sulla musica della Regione Emilia-Romagna (L.R. n. 2/2018 “Norme per lo sviluppo del settore musicale” art 8).
Nei due anni precedenti l’etichetta Trasporti Eccezionali ha prodotto 2 album – quello degli Elememphis e quello de Le Zampe di Zoe – e gli artisti selezionati hanno lavorato con artisti di fama nazionale tra i quali ricordiamo Pietro Cantarelli, Giancane, Roberto Manfredi, Roberto Costa, Daniela Galli, Giancarlo Di Maria.

Cronopios
051 224420 – webemail