- Data di pubblicazione
- 06/05/2024
- Ultima modifica
- 06/05/2024
APPLY TO PLAY AT ESNS 2025 NOW!
Sarà l'Italia il paese Focus dell'edizione 2025
Sono aperte le candidature per partecipare alla prossima edizione di ESNS, che si terrà dal 15 al 18 gennaio 2025 a Groningen.
Eurosonic Noorderslag (ESNS) è il punto di incontro per l’industria musicale europea, che si pone come trampolino di lancio per gli artisti emergenti sulla scena musicale internazionale.
Ogni anno Eurosonic Noorderslag pone l’attenzione su un Paese diverso e per il 2025 sarà proprio l’Italia il Focus Country!
Il festival attrae più di 4000 delegati, tra cui 400 organizzatori di festival da tutto il mondo. Nelle precedenti edizioni, artisti e artiste di fama mondiale hanno visto il loro percorso delinearsi a partire dei palchi dell’Eurosonic, tra cui Adele, Dua Lipa, Shame, Altin Gun, Meduza, Wet Leg e molti altri. Il Focus on Italy sarà l’occasione per presentare le ultime novità musicali italiane sui palchi dell’ESNS di fronte a un pubblico internazionale di professionisti del settore, media e appassionati di musica.
In passato, artisti italiani come Joycut, Lorenzo Senni, Meduza, Sans Soucis e The Bloody Beetroots hanno suonato all’ESNS. Nel 2024 si sono esibiti Colombre, Daniela Pes, Laura Masotto, Leatherette, Elasi, Psyché, Marta del Grandi e Parbleu.
Focus on Italy a ESNS25 sarà sostenuto da Italia Music Export, Emilia-Romagna Music Commission/Ater Fondazione, Regione Puglia/Puglia Sounds, RAI Radio2, partner nazionale dell’European Broadcasting Union, festival partner di European Talent Exchange.
Invia la tua application entro il 1° settembre 2024 e non perdere l’occasione di esibirti al principale festival per l’industria musicale in Europa!