- Data di pubblicazione
- 27/11/2024
- Ultima modifica
- 27/11/2024
APPUNTAMENTO A FERRARA CON ONDE SONORE
Festival di educazione all’ascolto e incontri tra linguaggi dal 29 novembre al 1 dicembre
È in arrivo la prima edizione del Festival Onde Sonore in programma a Ferrara dal 29 novembre al 1° dicembre per offrire al pubblico di tutte le età l’opportunità di immergersi nell’ascolto in tutte le sue forme, esplorando il legame tra la musica e le arti performative.
Ideato per promuovere l’attenzione verso la diversità e favorire l’incontro tra linguaggi espressivi, il festival si svolgerà in suggestivi luoghi storici di Ferrara. Il programma prevede concerti, spettacoli teatrali, letture e proiezioni di cortometraggi, in un percorso che unisce la musica ad altri linguaggi artistici come le arti visive – tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Onde Sonore non è solo un festival musicale: con laboratori e convegni, offre un cammino di crescita personale e collettiva per famiglie, scuole e istituzioni, puntando a sensibilizzare il pubblico verso l’arte e la comprensione delle diversità culturali.
Consulta il programma completo del Festival Onde Sonore
Il festival, alla sua prima edizione, è promosso da Cattedra UNESCO di Educazione, Crescita ed Eguaglianza, insieme ad Assonanza – Associazione delle Scuole di Musica dell’Emilia-Romagna, e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Ferrara e del Comune di Ferrara.
Riceve il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge musica (L.R. 2/2018 – art. 5).