BIGLIA PORTA ISOLE AL SALONE SNAPORAZ DI CATTOLICA
Giovedì 13 novembre, le produzioni di Suner sullo stesso palco per una serata unica
Un’unica serata, tre live, infinite traiettorie sonore.
Giovedì 13 novembre, alle 21:00, il Salone Snaporaz di Cattolica ospita ISOLE, l’evento live che riunisce sullo stesso palco i concerti dei progetti discografici realizzati all’interno del percorso Suner produzioni, il progetto promosso da Arci Emilia-Romagna e sostenuto dalla legge musica (L.R. 2/2028).
ISOLE, tramite le produzioni Suner, vuole accompagnare artiste e artisti che fanno delle strade meno battute il loro modus operandi, musiche che sfuggono alle definizioni di genere, caratterizzate, però, da una fortissima componente narrativa e da una ricerca costante che incrocia il cantautorato, la poesia, la sperimentazione, l’elettronica e le avanguardie del rock. Un viaggio attraverso artisti e artiste che hanno scelto di approcciare l’arte partendo dalle connessioni umane, un arcipelago di isole che rimangono definite, uniche e selvagge, accomunate dallo stesso mare. Un invito a perdersi e ritrovarsi, passando da un approdo all’altro.
Sul palco si incontrano tre diverse isole sonore: universi musicali autonomi che navigano tra sperimentazione, ricerca e ascolto profondo.
James Jonathan Clancy (His Clancyness, Settlefish) – loner folk cosmico, proto-elettronica, psichedelia roots ed estasi ambient, con suoni primordiali, dilatati nel tempo e paragonabili al muschio che si arrampica su un albero o alle lucciole che si librano appena sopra un campo illuminato dalla luna.
Bono / Burattini – il nuovo progetto creato da Francesca Bono, cantante di Ofeliadorme e membro del collettivo Donnacirco, e Vittoria Burattini, batterista e componente storico dei Massimo Volume. La loro ricerca musicale si espande tra elettronica, minimalismo, avanguardia e soundtracks sci-fi. Library music, architettura ritmica e tensione poetica.
Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) – un progetto che intreccia letteratura e musica. Il duo ha pubblicato diversi lavori insieme – Notturno Americano ispirato a Emanuel Carnevali, Quattro Quartetti su testi di T.S. Eliot e Motel Chronicles di Sam Shepard – e di recente ha portato in scena lo spettacolo Perché io non spero più di ritornare. Per Isole presentano ogni volta materiali diversi, riletti e riadattati a partire da questi lavori.
L’evento è presentato nell’ambito di Biglia – Palchi in pista, il circuito di ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo.
Biglietti disponibili su Vivaticket a questo link.
Video
- Data di pubblicazione
- 10/11/2025
- Ultima modifica
- 10/11/2025