BMA · Bologna Musica d'Autore showcase festival

Iscrizioni aperte fino al 20 marzo 2020

25 Febbraio 2020

Giunge alla IV edizione il Festival, di casa FonoprintBMA – Bologna Musica D’Autore dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana. L’obiettivo è dare la possibilità a nuovi artisti di esporsi, di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e di esibirsi in un tour itinerante in varie realtà bolognesi.

Scrivi, Iscriviti, Suona

Le iscrizioni, aperte fino al 20 marzo 2020, sono rivolte ad artisti che abbiano già sviluppato un progetto, sia come solista che come band, e che abbiano voglia di farsi conoscere.
Spetterà alla commissione il compito di selezionare 6 finalisti che, oltre ad avere la possibilità di esibirsi in diversi palchi di Bologna, saranno affiancati da professionisti che li accompagneranno in un percorso di crescita a 360°.

Un’occasione unica per consentire ai cantautori di fare conoscere il proprio talento ed esibirsi di fronte a un ampio pubblico. Il BMA si conferma un importante trampolino di lancio per tutti coloro che vi partecipano, un esempio sono i finalisti di BMA 2019: Neno, il vincitore proclamato nell’ultima serata al Teatro Duse, è tutt’ora protagonista della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, e Nebbiolo, vincitore per il miglior testo, ha recentemente aperto la data all’RDS Stadium degli Ex-Otago.

Come partecipare

I requisiti base dei candidati al Festival sono i seguenti:

  • essere artisti singoli o costituiti in gruppo;
  • avere minimo 16 anni e massimo 35 anni;
  • presentare un progetto con 2 o più canzoni interpretate dai candidati stessi, che siano  inedite o pubblicate nei precedenti 6 mesi.

Se sei interessato, trovi tutte le informazioni dettagliate, la documentazione da inviare e il regolamento sul sito del BMA, all’indirizzo: www.bolognamusicadautore.it.

Il programma di BMA 2020 si estende da marzo a ottobre. Ricco di appuntamenti, eventi, talk, location inaspettate e coinvolgimenti in noti Festival – come Oltre Festival e Biografilm Festival – per la prima volta il BMA culminerà con una settimana della Musica.

Informazioni
Fonoprint
Via Bocca di Lupo,  6 – 40123 Bologna
051 585254 – info@bolognamusicadautore.itwww.bolognamusicadautore.it