BRONSON A CACCIA DI NUOVI AUTORI

Aperta la nuova edizione de La Zona d'Ombra - Call for Artists. Scadenza: 29 agosto

24 Luglio 2025

La Zona d’Ombra riapre le selezioni: il progetto di scouting, tutoraggio e produzione musicale dell’Associazione Culturale Bronson torna a caccia di nuovi autori, nuove autrici e band emergenti da tutta Italia.

Negli ultimi anni da questo percorso sono emersi nomi come Leatherette, R.Y.F., Mondaze, Sleap-e, Cemento Atlantico, Alex Fernet, Solaris, San Leo, fino agli ultimi selezionati: Citrus Citrus e Komarov Magnificent Backflip.

La call è aperta a musicisti/e e band con non più di due pubblicazioni discografiche all’attivo e meno di cinque anni di attività sul mercato musicale, pronti a proporre solo brani originali.

I progetti scelti saliranno sul palco del Bronson Club a Ravenna per i Bronson Trials, due serate di showcase in programma a Ottobre. Da qui usciranno i due nomi che accederanno alla Vetrina di Passatelli in Bronson, in calendario dal 12 al 14 dicembre 2025. La giornata del 14 sarà interamente dedicata alle nuove proposte della Zona d’Ombra: un’occasione concreta per farsi notare e accedere alla fase finale che porterà a una produzione discografica firmata Bronson Recordings.

La call è aperta a ogni genere musicale, senza limiti di lingua o forma: ammessi anche progetti strumentali.
Per candidarsi servono due brani originali, un videoclip o live in studio, una breve bio e una foto ufficiale.
Il materiale va inviato via mail a call@bronsonproduzioni.com entro e non oltre il 29 agosto 2025.

È il momento di uscire dalla zona d’ombra: il palco aspetta!

Tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili qui → La Zona d’Ombra: Call for Artists