CANICOLA E MAPLE DEATH RECORDS INSIEME PER VIRALISSIMA SOUNDTRACKS

Sabato 19 novembre, per la prima volta in onda il "Teatro di Natura_Live Painting" di Jonathan Clancy & Michelangelo Setola

14 Novembre 2022

È di Michelangelo Setola, “Teatro di Natura”, un’opera di poesia a fumetti edito da Canicola nel 2021. Un libro per giovani lettori che per la prima volta racconta la biografia immaginifica del grande naturalista Ulisse Aldrovandi, fondatore di uno dei primi musei di storia naturale d’Italia, nel cinquecentenario della sua nascita.
Tra gli aneddoti singolari di una biografia ricca di viaggi avventurosi e incontri straordinari affiorano tematiche importanti come la ricerca delle proprie passioni, la curiosità e il desiderio di conoscenza.

Nella nuova puntata di Viralissima Soundtracks, vi proponiamo la versione live panting del libro illustrato dove ad accompagnare la traccia grafica di Setola c’è la musica composta per l’occasione da Jonathan Clancy, musicista e fondatore della Maple Death Records, etichetta che si colloca al crocevia tra noise, punk, psych, industrial, ambient, rock’n’roll e sperimentazione.

Il live è stato registrato lo scorso venerdì 23 settembre presso l’Auditorium Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno nell’ambito di Biblioteca in Festa 2022.
Dedicata a famiglie e adulti, la performance è un incontro e un confronto aperto con gli artisti, un momento culturale e ricreativo che restituisce attraverso la musica e il disegno dal vivo, le atmosfere immaginifiche di una natura primordiale, accogliente, ma anche straniante.

Teatro di Natura_Live Painting sarà presentato nel filone Soundtracks di Viralissima per la prima volta sabato 19 novembre alle 21:00 sul canale YouTube di ER Cultura e sulla piattaforma LepidaTV Live.
La replica è in programma domenica 20 novembre alle 19:00 sempre su Lepida ed anche sulla pagina Facebook di E-R Music Commission.

Successivamente il video sarà sempre consultabile on demand.

Viralissima Soundtracks * Teatro di Natura_Live Painting
In questa puntata di Viralissima Soundtracks, concerto e disegni dal vivo a cura di Canicola in collaborazione con Maple Death Records. Il live è stato registrato venerdì 23 settembre 2022 presso l’Auditorium Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno nell’ambito di Biblioteca in Festa 2022.
Teatro di Natura_Live Painting
Jonathan Clancy & Michelangelo Setola
Riprese e montaggio a cura di BLQrew Soc. Coop.
Viralissima è un progetto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e Ater Fondazione in collaborazione con LepidaTV.

 

Video

Viralissima Soundtracks * Teatro di Natura_Live Painting