Comaneci + Phill Reynolds chiudono la stagione 2022 del Bronson di Ravenna

Il 28 dicembre, Comaneci con special guest Luca Cavina presentano "Anguilla" mentre l’alter ego dark alt-country di Silva Cantele presenta "A Ride"

27 Dicembre 2022

Quanti live, quante notti passate tra musica, apertivi e craft beers in questo 2022 al Bronson Club di Ravenna che ha ripreso, dopo i due anni di stop pandemico, una stagione a pieno regime che sta per volgere al termine.

L’ultimo evento di questo anno che il club ravennate propone al suo pubblico è un doppio evento, che prevede la presentazione di ben due nuove produzioni discografiche.

La serata è in programma mercoledì 28 dicembre dove al Bronson, a partire dalle 22:00, saliranno sul palco i Comaneci con “Anguille”Phill Reynolds con “A Ride”.

L’anguilla rappresenta un enigma. È pesce ma anche altro, serpente, verme, mostro marino. La figura dell’anguilla spinge a perseverare nella ricerca, a prescindere da quanto tempo sia necessario o da quanto disperata sia l’impresa. La sua vita è un dilemma che spinge i ricercatori all’ostinatezza. “Anguille” è un disco di perseveranza e trasformazione: nato e cresciuto in tempi di lontananza e limitazioni, ha cercato di trasformarsi in un’occasione per esplorare nuovi orizzonti.
La produzione vede in regia di registrazione, mixaggio e mastering Mattia Coletti, collaboratore di lunga data della band.
Il lavoro è stato realizzato in due anni e inciso non in studi di registrazione ma in luoghi altri, quali lo spazio teatrale dell’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e una casa in collina a Cartoceto, luoghi che hanno caratterizzato l’album con i loro suoni e il loro potenziale immaginifico.
I testi sono elaborazioni di o testi poetici per intero, rappresentano un a capo costante, un vertere continuo per un nuovo inizio.
Hanno collaborato al disco Tim Rutili dei Califone e Troy Mytea aka Dead Western con le loro voci meravigliosamente stranianti e Luca Cavina (Zeus, Arto, Calibro 35) con eleganti parti di basso e synth.
Lo stesso Cavina sarà lo special guest del loro live al Bronson.

Phill Reynolds è l’alter ego dark alt-country del singer-songwriter e one man band veneto Silva Cantele. Fulminato in tenera età dai Beach Boys, durante gli anni ‘90 appassionato soprattutto di punk californiano, si è fatto le ossa alla guida di vari gruppi post-hardcore. “A Ride” è il suo quarto album da solista, un concept album on the road che scaraventa l’ascoltatore al suo interno. Cioè dentro un viaggio su strada, una storia immaginaria che riguarda gli ultimi tre giorni di vita di un fuggiasco statunitense, un uomo travagliato il cui passato si ripresenta a perseguitarlo.

Uscito a giugno 2022 per Bronson Recordings, è stato anticipato dal singolo This Isn’t Me che, nello specifico, racconta la fuga con voce vissuta, temprata dal sale dell’esperienza, e con una melodia scandita da un fingerpicking incalzante che diventa corsa epica e forsennata.

Mercoledì 28 dicembre 2022
BRONSON
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 22
Info: +39 333 209 7141 – bronsonproduzioni.com – mappa
Ingresso 6 € + dp, 8 € alla porta. Prevendite disponibili su DICE al link: https://link.dice.fm/g0de93195baf

Video

PHILL REYNOLDS / "This Isn't me" (OFFICIAL VIDEO)