IL CONCERTO DI NATALE A RICCIONE È CON IL GIOVANE CANTAUTORE CRICCA

Il 23 dicembre, sul palco in Piazzale Ceccarini, presenta il nuovo Ep prodotto da Materiali Musicali

18 Dicembre 2023

La musica è protagonista del palinsesto degli eventi che Riccione firma per il Natale Capodanno 2023-2024, un viaggio straordinario con grandi interpreti della scena artistica italiana e internazionale.

Sabato 23 dicembre, alle ore 16:00, il grande palco di piazzale Ceccarini ospita il “Concerto di Natale” del cantautore riccionese Giovanni Cricca, un evento unico tra musica e parole dedicato a Riccione.
In questa occasione, si rinnova il dialogo tra l’artista e la sindaca Daniela Angelini intrapreso lo scorso giugno sul palco della Granturismo del Palazzo del Turismo per dare il benvenuto all’estate. Questa volta, il momento di incontro voluto fortemente dall’artista e dal Comune, è per stringere in un abbraccio collettivo e affettuoso tutta la comunità di Riccione in occasione del Santo Natale.

Al termine del concerto, Giovanni Cricca incontrerà il pubblico e firmerà le copie di un CD/EP a tiratura limitata a cura di Materiali Musicali, realizzato nell’ambito del progetto Trans-MEI, il cui ricavato sarà devoluto dall’artista in favore della Fondazione Cetacea di Riccione. Accanto a Cricca saliranno sul palco Stefano Zambardino al pianoforte e synth, Tommy Graziani alle percussioni acustiche ed elettroniche e Max Corona alla chitarra acustica ed elettrica.

ASCOLTA L’EP “CRICCA”

Segui Cricca su: WebInstagramYouTube

L’evento, a ingresso libero, a cui è stato invitato il Vescovo di Rimini Nicolò Anselmi che porterà agli ospiti e ai cittadini di Riccione gli auguri del Santo Natale, terrà a battesimo il grande palco di Piazzale Ceccarini che diventa il teatro a cielo aperto dei grandi eventi live di Riccione tra cui “Discoteca Romantica. Un raggio di luna elettrica”, la straordinaria festa collettiva che il 30 e 31 dicembre porterà l’energia della musica di Jimmy Sax e dei dj che hanno reso mitico l’immaginario della Riviera.

Il palco sarà illuminato dalla luna scenografica di Visit Romagna per il format “La settimana delle Sette Lune. Natale e Capodanno in Romagna”.

Il concerto è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Mei-Meeting delle Etichette Indipendenti, PalaRiccione e Musicantiere.

Saranno presenti Giordano Sangiorgi, patron del MEI ed editore e produttore di Materiali Musicali, e Francesco Picciano, promoter di Musicantiere.

Informazioni: IAT 0541 426050