- Data di pubblicazione
- 01/12/2023
- Ultima modifica
- 02/12/2023
Dagger Moth, Mary Bianco e Ariel al CISIM di Lido Adriano
Sabato 2 dicembre, voce a tre progetti solisti di grande potenza
Sabato 2 dicembre, alle 21:00, si esibiranno al CISIM di Lido Adriano tre progetti solisti di artiste fortemente diverse tra loro, ma con la stessa potenza ed energia.
Sul palco Sara Ardizzoni, in arte Dagger Moth, one-woman-band con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.
L’approccio d.i.y la contraddistingue da sempre e anche il nuovo album “The Sun Is A Violent Place” (2021) è stato totalmente autoprodotto e autofinanziato.
“I semi di questo disco hanno messo le prime radici nel 2020, durante quella che per tutti è stata una pausa forzata e surreale. Proprio quel mix di stati d’animo, altalenante fra incredulità, alienazione, angoscia strisciante e sospensione, si è fissato indelebilmente fra suoni e parole. Una coro di sensazioni che trovo ancora tristemente attuale, visto il periodo storico assurdo che stiamo vivendo.
Solitario è stato anche il percorso di creazione che mi ha accompagnata in questi anni di lavoro… ho iniziato registrando tutte le tracce a casa, durante i vari lockdown, e impostando pre-produzione e rough mix sempre fra le mura di casa.
Tre preziosi contributi hanno poi reso meno isolato il percorso degli ultimi mesi: Victor Van Vugt (già collaboratore in studio di Nick Cave, PJ Harvey, Beth Orton e molti altri…) con cui ho finalizzato il mix a distanza fra Ferrara e Berlino; l’amico Fabrizio Baioni ( già batterista per Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Cirro, Leda, Circo El Grito) con i suoi imprevedibili additional beats su 3 degli 8 brani presenti sul disco; Alessandro Gengy di Guglielmo che ha curato il mastering a Milano”.
Segui Sara Ardizzoni su: Sito web – Bandcamp – Facebook – Instagram – YouTube
Nella stessa serata, si esibiranno due giovani talenti emergenti, Mary Bianco e Ariel, prodotte da CISIM|LODC in collaborazione con L’Amor Mio Non Muore e Brutture Moderne, all’interno del progetto Parlare coi muri.
Le giovani artiste presenteranno in anteprima i loro progetti discografici.
Mary Bianco è una giovane artista nata a Roma nel 2005 e cresciuta a Ravenna. Fin da giovane ha avuto una grande passione per l’arte, in particolare per la musica. Nel 2023, ha pubblicato i suoi primi due singoli, “Sogno vivido” e “Cose da dirsi”, seguiti dall’EP “Anche quando il mare è mosso.” Con il suo talento in crescita, Mary Bianco sta emergendo come una promettente artista musicale.
Segui Mary Bianco su: Instagram
Ariel è una giovane cantautrice ravennate classe 2004. Persona creativa, amante della musica, dell’arte e delle piccole cose. I suoi brani sono un concentrato di dolcezza e malinconia dalle sonorità indie-folk.
Segui Ariel su: Instagram
Dettagli evento
Sabato 2 dicembre
CISIM | Viale Parini, 48 – Lido Adriano (RA)
Apertura porte ore 21:00
Inizio Live ore 21:30
LIVE di Dagger Moth / Mary Bianco / Ariel
Ingresso gratuito
cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | Facebook | Instagram | Web