Dalla zona d'ombra arrivano a Ravenna gli Eugenia Post Meridiem

Sabato 19 marzo portano i due nuovi singoli freschi di pubblicazione Life Sleeper Side A/B

18 Marzo 2022

Dopo le esibizioni a Beaches Brew, al MIL a Lisbona, al Reeperbahn ad Amburgo, tornano a Ravenna gli Eugenia Post Meridiem e portano due nuovi singoli – Life Sleeper Side A/B – appena usciti per Bronson Recordings.
Sono attesi sabato 19 marzo al Bronson e presentati nell’ambito della Zona D’Ombra, il progetto di scouting, tutoraggio e produzione musicale dell’omonima Associazione Culturale, vincitrice del bando Legge Musica della Regione Emilia-Romagna.

Al momento sono al lavoro sui nuovi brani, alcuni dei quali verranno presentati in anteprima proprio al Bronson dopo un periodo di residenza.
Indie psych dreamy tunes e la fantastica voce di Eugenia.

Eugenia Post Meridiem prende forma nell’estate del 2017, quando Eugenia (voce, chitarra), dopo tre mesi di viaggi, esperienze e intensa elaborazione di brani a Lisbona, incontra Matteo, bassista e musicista elettronico, Giovanni, chitarrista psichedelico e Matteo, batterista orientato al jazz. L’incontro ha portato alla creazione di una serie di brani che, oltre a mostrare una voce meravigliosa e notevoli potenzialità di songwriting, rivelano attraverso gli arrangiamenti propensioni soul, indie, influenze folk e una spiccata inclinazione alle contaminazioni psichedeliche anni ’60 e ’70, finemente combinate con le più ruvide sonorità anni ’90 e punto d’incontro di quattro differenti background musicali.
Nell’agosto 2018 al Big Snuff Studio di Berlino la band registra il suo primo lavoro, “In Her Bones”, che viene pubblicato nell’ottobre 2019.
Nell’estate e autunno del 2019 i ragazzi portano il loro primo album in giro per l’Italia.
La band viene anche selezionata per suonare al ESNS Festival (Groninghen, Olanda) e al MENT Festival (Lubiana, Slovenia) nel gennaio e febbraio 2020, al WAVES Festival di Vienna nel settembre 2020 e viene scelta per partecipare al programma INES #talent 2020. Rolling Stone Italia ha inserito Eugenia Post Meridiem tra le venti promesse musicali italiane per il 2020.
La band ha registrato nel 2021 due nuovi pezzi (Life Sleeper Side A e Life Sleeper Side B, prodotti da Matteo Pavesi) al Fonoprint Studio di Bologna, usciti rispettivamente a luglio e settembre per la label Bronson Recordings.

Accesso al concerto
Apertura porte: un’ora prima dell’inizio.
Ai sensi delle normative in vigore, per poter accedere ai concerti, esclusi i soggetti esenti, è obbligo esibire il Green Pass rafforzato.
Ingresso libero con prenotazione: https://link.dice.fm/s1e2fe6f0d55

Bronson Produzioni
333 2097141 – www.bronsonproduzioni.com

Video

LIFE SLEEPER SIDE B