DELGA fuori con "Super Fluo": 10 brani che si snodano attraverso un fresco meltin'pot stilistico
Il giovane artista bolognese pubblica il suo album d'esordio nell'ambito del progetto Trasporti Eccezionali
Antonio Michelangelo Del Gaudio è Delga, bolognese classe 1999. Dopo un breve periodo alla guida della alternative rock band Venice Downtown, Delga si avvicina alla cultura hip hop e inizia a scrivere le sue prime canzoni. I primi demo “Lividi” e “Dinamite RK2” tracciano la strada verso il suo personalissimo stile: un fresco meltin’ pot fra rap, indie, pop e canzone d’autore.
Dopo un periodo di residenza presso la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno e dopo aver vinto la terza edizione di Trasporti eccezionali, Delga è pronto a presentare il suo album d’esordio “Super fluo”, anticipato dal singolo “Cerotti”.
L’album, disponibile su tutti gli store digitali, si compone di 10 canzoni tutte scritte, arrangiate e prodotte dallo stesso Delga – con l’intervento in coproduzione in alcune tracce di Slego Foshoo, 3Genesi e Detox – e masterizzate nei mitici Abbey Road Studios.
Dall’irriverente “Sesso anarchico” al pop-punk di “Cerotti”, dalle storie adolescenziali di “Riviera 2016” alla scossa emotiva di “Iride”, passando per la ballad “Angelo”, sono tutte canzoni che parlano ad una generazione e che hanno nel rock la propria matrice, ma che in realtà poi si intrecciano a stili e generi diversi.
“Questo disco è nato dalla necessità di ribellarsi al senso di futile liquidità che minaccia me e la mia generazione”.
Delga
Tracklist
- Sesso anarchico
- Cerotti
- Piccola candela
- Tabacco
- Riviera 2016
- Angelo
- Lola
- Iride
- Super Fluo
- Take Control
Video
- Data di pubblicazione
- 15/06/2022
- Ultima modifica
- 15/06/2022