DELGA fuori con "Super Fluo": 10 brani che si snodano attraverso un fresco meltin'pot stilistico

Il giovane artista bolognese pubblica il suo album d'esordio nell'ambito del progetto Trasporti Eccezionali

15 Giugno 2022

Antonio Michelangelo Del Gaudio è Delga, bolognese classe 1999. Dopo un breve periodo alla guida della alternative rock band Venice Downtown, Delga si avvicina alla cultura hip hop e inizia a scrivere le sue prime canzoni. I primi demo “Lividi” e “Dinamite RK2” tracciano la strada verso il suo personalissimo stile: un fresco meltin’ pot fra rap, indie, pop e canzone d’autore.

Dopo un periodo di residenza presso la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno e dopo aver vinto la terza edizione di Trasporti eccezionali, Delga è pronto a presentare il suo album d’esordio “Super fluo”, anticipato dal singolo “Cerotti”.

L’album, disponibile su tutti gli store digitali, si compone di 10 canzoni tutte scritte, arrangiate e prodotte dallo stesso Delga – con l’intervento in coproduzione in alcune tracce di Slego Foshoo, 3Genesi e Detox – e masterizzate nei mitici Abbey Road Studios.
Dall’irriverente “Sesso anarchico” al pop-punk di “Cerotti”, dalle storie adolescenziali di “Riviera 2016” alla scossa emotiva di “Iride”, passando per la ballad “Angelo”, sono tutte canzoni che parlano ad una generazione e che hanno nel rock la propria matrice, ma che in realtà poi si intrecciano a stili e generi diversi.

“Questo disco è nato dalla necessità di ribellarsi al senso di futile liquidità che minaccia me e la mia generazione”.
Delga

Tracklist

  1. Sesso anarchico
  2. Cerotti
  3. Piccola candela
  4. Tabacco
  5. Riviera 2016
  6. Angelo
  7. Lola
  8. Iride
  9. Super Fluo
  10. Take Control

SpotifyInstagram

Video

Delga - Cerotti