DISCO-BO 2021: il 2 e 3 ottobre torna l’appuntamento per gli appassionati del vinile

Espositori da tutta Europa e collezionisti si danno appuntamento al Parco Nord di Bologna

29 Settembre 2021

Il 2 e il 3 ottobre, torna a Bologna DISCO-BO, appuntamento da non perdere per gli amanti del vinile e non solo.
Espositori da tutta Europa – ne arriveranno 150 – e collezionisti si troveranno al Parco Nord per scambiare, vendere o semplicemente curiosare tra le casse e le pile di dischi, cd, musicassette, posters, memorabilia e tutto quello che rende questo mondo così affascinante.

Dal 2018 ogni anno le vendite dei vinili aumentano del 16%. La domanda in questo ultimo anno sta superando l’offerta; chi parla della rinascita del vinile come di una bolla non fa i conti col fatto che tutto ciò che esiste in vinile vintage non si può replicare e che a livello tecnologico non è possibile aggiungere altro. Le grandi ma anche le piccole etichette fanno a gara per prenotare la stampa dei vinili nelle poche aziende rimaste e i tempi di attesa variano dai 6 ai 12 mesi minimo.

La mostra DISCO-BO, alla sua seconda edizione, offre la possibilità di avvicinarsi a questo mondo, di trovare il vinile originale, di ammirare l’artwork delle splendide copertine dell’epoca, ma anche di scambiare pezzi rari e meno.

Qui di seguito, tutti i dettagli per partecipare all’evento :
MOSTRA MERCATO DEL DISCO E CD USATO DA COLLEZIONE
Sono valide le norme di prevenzione al COVID 19 a livello nazionale, quindi obbligatorietà per i visitatori di Green pass o di tampone negativo.
Bologna – Parco Nord
2-3 ottobre 2021, orario continuato dalle 10:00 alle 19:00
Biglietti in prevendita: 2 ottobre – 3 ottobre
Ingresso: 5 euro
Informazioni: 392 9684084 – info@mostradeldisco.comwww.mostradeldisco.com