DUMBO GETS MAD GOES TO UNITED STATES

Un tour di 17 date che partirà il 10 marzo da Los Angeles e si concluderà il 5 aprile a Brooklyn

08 Marzo 2023

Sono pronti a partire per un lungo tour negli Stati Uniti, Dumbo Gets Mad, progetto musicale di Luca Bergomi, che lo ha fondato nell’estate del 2010, tra Reggio Emilia e Los Angeles.
Quattro gli album pubblicati ad oggi dalla band: del 2011 è “Elephants at the Door”, il debutto che ha mostrato un nuovo approccio verso una miscela di stili musicali e ha definito il progetto come pop psichedelico. L’album ha ottenuto molte recensioni eccellenti sul web e la band ha iniziato a creare una solida fan base in tutto il mondo, grazie al suo sound e stile.
Dopo aver girato l’Italia e l’Europa, nel 2013 è stato pubblicato un nuovo disco, “Quantum Leap”. Questo album è ancora più strutturato del precedente ed esplora molti generi musicali, risolvendosi in una jam psichedelica strabiliante.
“Thank You Neil”, uscito nel 2015, è un disco più soul, ispirato all’astrofisico, autore e divulgatore scientifico americano Neil deGrasse Tyson. L’album registrato dal vivo mostra un approccio più elegante e minimale alla produzione e ha ricevuto ottime recensioni.
Dopo 4 anni di stop, nel 2019 è uscito il nuovo singolo “Makes You Fly”, in previsione di un nuovo full length album.
“Things Are Random And Time Is Speeding” è stato rilasciato il 3 febbraio 2021 ed è un’iconica jam psichedelica, con molte influenze e una miscela unica di più generi.
È con questo lavoro che Dumbo Gets Mad torna negli Stati Uniti, dopo l’interruzione subita dal tour iniziato in Nord America nel 2020 e  interrotto dalla pandemia.


Ben 17 date per la formazione composta da Luca Bergomi (vocals, guitar), Carlotta Menozzi (vocals), Lorenzo Rotteglia (drums) e Ivan Torelli (bass) che partirà il 10 marzo da Los Angeles, passerà da Austin in occasione del prestigioso South by Southwest (14 marzo) e chiudere il 5 aprile al Baby’s All Right di Brooklyn.
Nel mezzo, il tour farà tappa in Arizona, Nuovo Messico, Colorado, Utah, Idaho, Oregon, Columbia Britannica, Washington, Nevada.

Il tour, curato da Space Agency e IMARTS – International Music And Arts, riceve il sostegno della legge musica nell’ambito dell’azione progettuale Internazionalizzazione.

Segui Dumbo Gets Mad on: Facebook – Instagram – Spotify

Video

Dumbo Gets Mad - Haters Paradise