- Data di pubblicazione
- 03/07/2023
- Ultima modifica
- 03/07/2023
Emilia Loves Romagna: musica e solidarietà con Roberta Cappelletti, Emisurela, Franz Campi e tanti altri
Il 7 luglio, al Parco Tegge a Felina di Reggio Emilia, con l'Orchestra residente gli Ottava Nota
Emilia Loves Romagna è un grande evento, a suon di liscio, di solidarietà per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo.
Venerdì 7 luglio, al Parco Tegge di Felina di Reggio Emilia, si alterneranno Roberta Cappelletti, Marco Tagliavini, Rita Gessi, Frank David, Cristina Migliari e gli ospiti Franz Campi e iMasa, insieme all’orchestra residente gli Ottava Nota.
La Romagna è stata colpita e ferita poco meno di un mese fa e l’Emilia risponde con il cuore e la solidarietà, così come era accaduto esattamente al contrario dieci anni fa con la tragedia del terremoto.
Tutto nasce da un’idea del musicista reggiano Rossano Gatti che la realizzerà insieme al promoter faentino Giordano Sangiorgi.
La prima adesione arrivata è stata quella della star del liscio Roberta Cappelletti, alla quale si sono aggiunti Marco Tagliavini, Rita Gessi e Frank David, cantanti e capi orchestra che hanno aderito con entusiasmo e che proporranno gli evergreen del liscio, insieme a Cristina Migliari, una delle migliori voci del territorio. E ancora, Anna e Angela De Leo, l’esplosivo duo indie del folklore faentino delle Emisurela, e il combo Vniv in Rumagna che ha appena realizzato un bellissimo brano in video coordinati da Silvia Parma e Emil Spada. Tra gli ospiti del ballo il sax di Marco Tagliavini e le fisarmoniche di Nicolas Olmi e Lorenzo Munari, tra i più straordinari musicisti di liscio, il duo comico musicale emiliano, iMasa, e il cantautore bolognese Franz Campi.
La serata avrà come orchestra residente gli Ottava Nota formati da: Claudio Zanni alla fisarmonica e tastiere; Graziano Zanni alla chitarra e voce; Lucio Piacentini alla batteria e voce; Daniele Mazzacani al basso; Mauro Grandi al clarinetto, sax contralto e tastiere; Rossano Gatti al sax contralto, clarinetto e voce; Riccardo Fontana (Riki) alla voce; Liliana Barilli (Lilli) alla voce.
La serata è aperta a tutti gli artisti, le orchestre e le formazioni e le scuole di ballo e altre realtà che desidereranno aderire e partecipare.
L’incasso verrà devoluto alle comunità alluvionate: la partecipazione alla cena e alla serata di ballo ha il costo di euro 30,00 mentre l’ingresso alla sola serata di ballo è di euro 10,00.
L’evento è organizzato con la collaborazione di Croce rossa Carpineti, Baiso, Cerreto Laghi, Croce rossa Casina, Croce rossa Toano, Croce verde Castelnovo né Monti-Vetto, Alto appennino reggiano, Villa Minozzo.
Per partecipare alla cena occorre prenotarsi entro il 04/07/2023 al sito: www.parcotegge.it/prenota-un-tavolo o telefonando al numero 0522 619325.
Per le artiste e gli artisti e tutte le altre realtà che intendono aderire contattare: Giordano Sangiorgi
Telefono: 0546 604776 – 349 4461825
Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it
Sito: www.meiweb.it
Il ricavato della serata andrà in beneficienza alle persone e alle comunità colpite dall’alluvione delle scorse settimane attraverso il conto “UN AIUTO PER L’EMILIA-ROMAGNA” intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.