Emma Nolde è la protagonista dell'ultimo appuntamento di Cantautori su Marte

Questa sera, alle 21:30, presso la Tenda di Modena

21 Aprile 2022

Questa sera, giovedì 21 aprile, per l’ultimo appuntamento della rassegna Cantautori su Marte, la Tenda di Modena ospita Emma Nolde, nome d’arte di Emma Maestrelli.

Giovanissima polistrumentista, cantautrice e performer toscana, si è ritrovata catapultata nelle prime pagine dei giornali italiani grazie a “Toccaterra”, l’album d’esordio pubblicato da Woodworm/Polydor/Universal Music, tra elettronica, indie folk, nuovo cantautorato, pop influenzato da sonorità moderne e narrazioni fortemente intime e personali.
Otto tracce in cui Emma si descrive più amica che amante, curiosa di scoprire il mondo e pronta a lasciarsi andare, ma ancora ferma ad un punto preliminare alla meta.
“Voglio vedere il mondo / Pestandoti i piedi” sono le primissime parole di Toccaterra, un inno al viaggio, alla scoperta, al crescere insieme facendosi un po’ male.

Abbiamo avuto l’occasione di conoscere meglio Emma in occasione del mini-tour che l’ha vista protagonista in Emilia-Romagna (novembre 2021), insieme a Generic Animal, grazie al progetto Biglia – Palchi in pista.
L’abbiamo intervistata per RadioEmiliaRomagna e, in quella chiacchierata, Emma si racconta e ci racconta l’inedita collaborazione artistica con Generic Animal nata a partire dal brano “Un mazzo di chiavi, un ombrello, lì in mezzo”.

Questa sera, alle ore 21:30, Emma Nolde sarà intervistata da Francesco Locane per il format Cantautori su Marte, incontri senza gravità sulla canzone d’autore, promosso dal Centro Musica Modena con la direzione artistica di Corrado Nuccini.

Qui tutti i dettagli per partecipare all’evento (ingresso gratuito – prenotazione consigliata)
Giovedì 21 aprile 2022
c/o La Tenda – Viale Molza angolo Viale Monte Kosica, Modena
EMMA NOLDE
ore 21:00 – apertura porte
ore 21:30 – inizio spettacolo

CANTAUTORI SU MARTE
71MusicHub – Centro Musica Modena
059 2034810 – centro.musica@comune.modena.it
comune.modena.it/latenda – facebook.com/centromusicamo – facebook.com/tendamodena