I Faentini Jam Republic vincono la trentasettesima edizione di Faenza Rock

A contendersi la finalissima, c'erano anche gli S-Pop, Cardsboards Shapes e 100 Mornings

23 Dicembre 2022

Una serata sold out quella del 16 dicembre scorso al Piccadilly Club Rock & Jazz di Faenza per la finalissima di Faenza Rock.
A sfidarsi, S-Pop, Cardsboards Shapes, 100 Mornings e Jam Republic di fronte a un numerosissimo pubblico entusiasta e ad una qualificatissima giuria a cura del MEI insieme a Casa della Musica, Jazz Le Cantine, Comune di Faenza e altri partner come il Nuovo Imaie e il Meeting Music Contest.

Hanno vinto e spopolato i giovanissimi i Jam Republic, stravotati da una giuria guidata tra gli altri dal produttore Roberto Costa, dal promoter Michele Minisci, dall’avvocatessa di diritto d’autore Giulia Lozzi.
Al secondo posto si sono piazzati i 100 Mornings, fautori di una interessante musica d’ambiente, al terzo gli S-Pop con le loro reinterpretazioni di grande qualità, e al quarto il metal dei Cardboards Shapes.
I Jam Republic, che succedono ai Caveja, altri giovanissimi faentini vincitori dell’edizione dello scorso anno, sono stati premiati dal Presidente del Consiglio Comunale Niccolò Bosi, dall’Assessore al Turismo Federica Rosetti e dall’organizzatore di Faenza Rock, giunta alla sua trentasettesima edizione, Giordano Sangiorgi.

Durante la serata si sono esibiti il cantautore Willer Pain e la cantautrice Milena Mingotti e gli MST che hanno vinto il Premio MEI grazie al quale avranno un sostegno per la produzione musicale di un disco e di un tour per il prossimo anno, mentre ha letteralmente entusiasmato l’ospitata degli Horseloverfat, una delle migliori indie band romagnole, alle prese con un nuovo disco per L’Amore mio non Muore che potrebbe trovare una coproduzione australiana.

A cura di:
Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi e C. sas
(Uffici) Via Pietro Conti, 5 – 48018 Faenza (RA)
(Sala Prove e Show Case del Comune di Faenza) Casa della Musica – Via San Silvestro, 136 – 48018 Faenza
mei@materialimusicali.it – meiweb.it
Facebook – Instagram – YouTube