Fast Animals and Slow Kids con Animali notturni in Piazza Maggiore

Il 10 settembre a Bologna la première della nona edizione di Tutto Molto Bello

06 Settembre 2019

È tutto molto première e sicuramente sarà Tutto molto bello nella più suggestiva location della città di Bologna che si appresta ad ospitare al tramonto l’evento di apertura della nona edizione del festival musicale e del torneo di calcetto che dal 2012 si tengono al Dopo Lavoro Ferroviario con l’organizzazione a cura del Locomotiv Club.

Martedì 10 settembre, dalle 18.30, Piazza Maggiore si animerà nell’attesa del concerto dei Fast Animals And Slow Kids (alle 19.15), compagine umbra che presenta il quinto e ultimo album “Animali Notturni”. In questo lavoro, pubblicato a maggio 2019 dalla Warner Music, i FASK rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.

In questa occasione, i brani più amati dal pubblico saranno presentati in versione acustica, totalmente inedita. La scenografia sarà Piazza Maggiore illuminata dalla luce del tramonto.
L’evento sarà presentato da Michele Orvieti e Francesco Locane, voci ufficiali delle partite del festival.

Con l’organizzazione di questo concerto di apertura, Tutto Molto Bello compie un altro passo verso la sua piccola rivoluzione, una rivoluzione che proietta la manifestazione verso il decennale con l’ambizione di creare a Bologna una serie di eventi, dal DLF ad altri spazi, unendo centro e periferia, unendo, attraverso il calcetto, i valori dello sport e quelli della musica, per divenire, da un lato un festival di riferimento per Bologna a livello nazionale, dall’altro una grande fiera informale della musica italiana.

Tutto Molto Bello aprirà poi i battenti venerdì 13 settembre con il concerto de La Rappresentante di Lista (ingresso gratuito) e di Mahmood (Arena Puccini, prevendite disponibili) per continuare per tutto il fine settimana con i concerti di Colle Der FomentoBud Spencer Blues ExplosionGiorgio PoiGiovanni TruppiEmmanuelle Delaporte nei palchi del DLF, Arena Puccini e Locomotiv Club.
Sul palco del Locomotiv si esibiranno anche i finalisti di FRESCHISSIMO – il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti in ambito musicale della regione Emilia-Romagna – Sid (13 settembre) e Rareș (15 settembre). I 2 vincitori si sono aggiudicati, oltre all’esibizione dal vivo all’interno del festival, la produzione di un album, la stampa di 500 CD e un mini-tour in Italia.
L’edizione 2018 di FRESCHISSIMO ha avuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge regionale sullo sviluppo musicale .

 

Per informazioni

Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio 25/2
348 0833345 – info@locomotivclub.it
www.locomotivclub.it – www.tuttomoltobello.eu