Four Rays: il Centro Musica seleziona cinque strumenti a fiato per una residenza artistica con Stephen O'Malley e François Bonnet

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno 18 novembre 2021

02 Novembre 2021

Il Centro Musica seleziona cinque strumenti a fiato (flauti, ance, ottoni) per una residenza artistica dal titolo “Four Rays / Quatre Faisceaux d’Anti-Division: a Residency”.
Il progetto offre la possibilità ai giovani artisti della regione, interessati alla musica di ricerca ed alla sperimentazione, di partecipare ad una residenza artistica coordinata dal chitarrista Stephen O’Malley – fondatore del gruppo Sunn O))) – e dal compositore elettroacustico François Bonnet (in arte Kassel Jaeger, direttore del centro di ricerca INA GRM di Parigi).

Per partecipare è necessario essere residenti e/o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna e non aver compiuto il 36° anno d’età.

La residenza artisticasi terrà presso La Torre (Via Morandi 71, Modena) e si articolerà in 5 giornate (1-5 dicembre 2021) per un totale di 30 ore.
Al termine del percorso, domenica 5 dicembre, si terrà presso La Torre il concerto di restituzione finale della residenza.
Oltre al concerto di restituzione finale, l’opera prodotta all’interno della residenza sarà replicata in un massimo di 6 concerti che si terranno in location da definirsi e in date da concordare con i partecipanti.
Ai candidati selezionati è fatta richiesta di garantire la presenza a tutte le 5 giornate di lavoro in residenza oltre che ai successivi concerti che sono parte integrante del percorso.


La partecipazione è gratuita ed è previsto per ogni artista selezionato una premialità di euro 1.500 lordi.

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno 18 novembre 2021 tramite email all’indirizzo: 

Informazioni
Centro Musica
71MusicHub
Via Morandi, 71 – 41122 Modena
059 2034810 – – musicplus.it