"GOLD SCENARIO", I C'MON TIGRE CON UNA DATA SPECIALE AL DIG FESTIVAL DI MODENA

Venerdì 23 settembre, nella Chiesa barocca di San Carlo, Scott Hamilton aprirà il loro set

19 Settembre 2022

La tigre torna in scena in versione “GOLD”, per lo speciale appuntamento live in programma venerdì 23 settembre nell’ambito del DIG Festival di Modena, il più importante festival europeo dedicato al giornalismo investigativo e di reportage.

Già protagonisti del festival nel 2020 in versione silent, C’mon Tigre approda a DIG Festival 2022 “Stay Gold” con una formazione ad hoc per togliere le cuffie al pubblico e invadere definitivamente gli spazi sonori di una location unica, la chiesa barocca di San Carlo.

“Gold Scenario” è l’occasione per lasciarsi trascinare dal vivo dentro la loro ultima produzione, uscita a fine marzo 2022, Scenario: 12 tracce che sono dei piccoli spaccati di realtà, tutt’altro che immaginifici, e rilasciano un intenso profumo con note di testa provenienti da Europa, Africa, Nord America e Medioriente; note di cuore con fiati, synth, percussioni e chitarre; e note di fondo fatte di jazz, afrojazz, ritmiche hip hop, funk e disco.

La line-up di “Gold Scenario” prevede anche l’opening set di Scott Hamilton, poeta, polistrumentista e troubadour di origini canadesi che trasforma il suo mondo in una canzone. I suoi testi raccontano un’umanità perduta, comica e bella, e la sua musica è stata paragonata a Bonnie Prince Billy e Sufjan Stevens. In egual misura, dosi di American folk, pop e indie rock.

Biglietti disponibili su DICE.

C’Mon Tigre 
Sito webFacebookInstagram