HABITAT CLUB TOUR 2024: I C'MON TIGRE DA BOLOGNA A PARIGI

La tappa del 10 febbraio, in casa al TPO, ospita Giovanni Truppi

07 Febbraio 2024

Partirà sabato 10 febbraio dal TPO di Bologna il tour di HABITAT, il nuovo album di C’Mon Tigre uscito a novembre dello scorso anno.

Le nove tracce di questo nuovo capitolo discografico uniscono influenze provenienti da ogni angolo del pianeta e aggiungono agli stilemi jazz africani ed elettronici tipici dei precedenti lavori nuove sonorità figlie della musica sudamericana.
Il panorama che emerge è quello di un ecosistema variopinto e articolato, un luogo in cui diverse forme di vita, sia animali che vegetali, prosperano e convivono.

A conferma della sua portata globale e cosmopolita, “Habitat” contiene una serie di collaborazioni straordinarie, dall’afrobeat di Seun Kuti, erede di Fela Kuti, alla voce di Xênia França, brillante artista brasiliana di San Paolo, passando per una figura di spicco della musica sperimentale internazionale come Arto Lindsay e Giovanni Truppi, tra i cantautori più interessanti della scena alternativa italiana.

Giovanni Truppi è autore e voce del brano SENTO UN MORSO DOLCE, un flusso di coscienza che ci accompagna in un piccolo viaggio nell’inconscio accompagnato da un elettronica rumorosa e assolutamente poco conciliante, dove la ripetizione è la chiave di lettura.
Di pochi giorni fa è l’uscita del video, una piccola follia collettiva a più mani con l’animazione di Donato Sansone, uno dei più grandi autori dell’animazione in circolazione, sorprendente e visionario.

E sempre Truppi sarà ospite della tappa bolognese del tour che poi proseguirà a nord e a sud della penisola, puntando anche la Francia.

LE DATE DI HABITAT CLUB TOUR 2024

10/02 • Bologna TPO
21/02 • Milano SANTERIA TOSCANA 31
22/02 • Torino HIROSHIMA MON AMOUR
07/03 • Roma MONK CLUB
08/03 • Molfetta (BA) EREMO CLUB
15/03 • Pordenone CAPITOL
03/04 • Paris NEW MORNING
04/04 • Nilvange LE GUEULARD PLUS

Prevendite disponibili qui https://linktr.ee/cmon_tigre