Il Mei alla ricerca dei Giovani Talenti della Terra di Romagna

Iscrizioni online fino al 30 maggio e nuove audizioni in programma

02 Maggio 2019

Una prima audizione c’è già stata, a Gatteo, ripresa dalle telecamere Rai de La vita in diretta. Ma i giochi sono ancora aperti, perché gli artisti emiliano-romagnoli under 30 hanno ancora tempo, fino al 30 maggio, per partecipare al contest che promette la produzione di un disco e un tour nazionale.

Lo scorso 19 aprile, al Bagno Corrado di Gatteo, luogo consacrato al ballo del liscio, 12 concorrenti tra cantanti, clarinettisti e fisarmonicisti, insieme a tanti giovani ballerini, si sono esibiti alla presenza di Riccarda Casadei, figlia del grande Secondo, e  sottoposti al giudizio di Moreno Conficconi che ha guidato l’orchestra con Luca Bergamini, Giuliano Paco Ciabatta e Mauro Ferrara.
I musicisti selezionati avranno l’opportunità di suonare con l’orchestra Grande Evento nel corso degli immancabili appuntamenti estivi di Gatteo: Notte del Liscio, Folkint e Settimana del Liscio.

Le prossime audizioni in programma, per le categorie pop e folk, si terranno giovedì 2 maggio al Cepam di Reggio Emilia, sabato 4 maggio, dalle 15:00 alle 17:00, all’Alka Record Label di Ferrara di Massimiliano Lambertini e sabato 18 maggio, dalle 15:00 alle 17:00, al Lotostudio di Ravenna di Gianluca Lo Presti.
A giudicare i candidati, oltre agli organizzatori delle audizioni, ci sono: Giordano Sangiorgi per il Rock, Max Monti per il Pop e Moreno Conficconi per il Folk.
Per partecipare, bisogna scrivere a segreteria@materialimusicali.it oppure, per le audizioni di Ferrara e Ravenna, direttamente all’indirizzo mail degli organizzatori.

Ricordiamo che il contest, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della nuova Legge regionale sulla Musica (L.R. 2/2018), è aperto a tutti gli artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni con residenza o domicilio nel territorio dell’Emilia-Romagna che presentino delle proposte musicali di tipo originale, in prevalenza in lingua italiana e di propria composizione con non più 3 dischi pubblicati.
Tre le categorie per le quali ci si può candidare Rock/Rap/Trap, Folk/World/Popolare, Cantautorato/Pop/Leggera.
Per saperne di più leggi la notizia Musica under 30: al via un contest per Giovani Talenti della Terra di Romagna.