IMPUBBLICABILE OVVERO IL COMPLEANNO DI MATTEO

Al TPO di Bologna, il 23 e il 24 febbraio

19 Febbraio 2024

Mi piace pensare che noi continueremo a mettere in campo tutte le nostre cose personali, perché non c’è un confine tra le canzoni e la vita.

Matteo Romagnoli, papà di Garrincha, ci ha lasciato lo scorso giugno. Con le sue parole, la famiglia dell’etichetta bolognese ha annunciato una grande festa per celebrare la data del suo compleanno.

“IMPUBBLICABILE!” è il titolo dell’evento in due giorni, venerdì 23 e sabato 24 febbraio al TPO di Bologna, e anche una citazione di Matteo che quando rientrava in studio, dopo aver lasciato il timone delle registrazioni, non approvava quanto fatto in sua assenza.
Aperta la porta, rimaneva in silenzio per qualche secondo e poi sentenziava: “No regaz, questa roba è impubblicabile!”

Una festa di compleanno, un festival, un momento per ridere, piangere, cantare, ballare e abbracciarci tutti, assieme a tanti artisti che sono stati Garrincha: Anzovino / Guidetti / Maggiore ∙ Bachi da Pietra ∙ The Bluebeaters ∙ Brace ∙ Cimini ∙ Chewingum ∙ Costa! ∙ Edo Cremonese ∙ España Circo Este ∙ Ex Otago ∙ Gazebo Penguins ∙ Gregorio Sanchez ∙ ??????? ∙ La Rappresentante Di Lista ∙ Le Endrigo ∙ ??????????? ∙ L’Orso ∙ Loren ∙ Lo Stato Sociale ∙ Magellano ∙ Management ∙ Marcello Petruzzi ∙ Nel Dubbio ∙ Nicolò Carnesi ∙ Pierpaolo Capovilla / Nicola Manzan ∙ Ruben Camillas.

Dj Set: Frank Agrario ∙ Keaton ∙ Lili ∙ Lowtopic ∙ Teppa Bros ∙ Splendore.

Per l’occasione ci sarà la possibilità di acquistare in preorder il vinile 7” de Lo Stato Sociale e Matteo Costa “Sotto un milione di nuvole”, con due brani inediti.
Il disco è un esempio chiaro di come Matteo fosse a tutti gli effetti un membro de Lo Stato Sociale: un brano lo vede addirittura alla voce assieme a Carota.
Il lato B è la band nella visione artistica di Matteo, quando conduceva le danze della produzione di brani che alle volte i cinque non sapevamo dove indirizzare.

TPO
Via Camillo Casarini, 17/5 – Bologna
23-24 Febbraio 2024
Aperture porte: ore 19:00
Informazioni: bolognatpo@gmail.com
Acquista: abbonamento 2 giorni (23-24 febbraio) oppure abbonamento 2 giorni (23-24 febbraio) + vinile

Il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione Italiana Tumore Desmoide e Sindrome di Gardner.

Dalla pagina Facebook de Lo Stato Sociale – post del 14 giugno 2023

Se questa vita è un inferno
la metteremo su un foglio
ma non ci faremo la spesa
sarà solo un gioco in attesa
che un milione di nuvole passi
e il cuore riprenda il suo corso

Ciao Matteo, ciao Johnny, ciao Mareo, ciao J, ciao Quincy, ciao Romagolo, ciao Gennaro e ciao un altro milione di modi in cui ti abbiamo chiamato in questi anni di vita con te dove ci hai salvato la vita, ci hai sgridato, ci hai amato più di tutti. Senza di te siamo solo 5 stronzi, prima eravamo in 6 ed era molto meglio. Prima eravamo in un milione ed era bellissimo, perché facevi entrare tutti e solo dentro la tua creatura potevano convivere così tanti freak, solo dentro garrincha è possibile trovare il tuo amore per i difetti e la perfezione. Ora siamo a pezzi, ma da questi pezzi proveremo a costruire qualcosa di IMPUBBLICABILE, che tu, da ovunque sarai, renderai musica.