Iscrizioni aperte alla 36esima edizione di Arezzo Wave

Tra le novità, l'istituzione di premi speciali per celebrare Bruce Springsteen e l’Hip Hop. Scadenza: 25 aprile

10 Marzo 2023

Iscrizioni aperte all’edizione 2023 di Arezzo Wave, concorso tra i più partecipati d’Italia giunto quest’anno alla sua 36/a edizione, che riparte con selezioni live in tutta Italia grazie ad una ampia rete di partner regionali.

Novità di questa edizione, l’istituzione di premi speciali per celebrare Bruce Springsteen e l’Hip Hop.

Il premio speciale “50 anni di Bruce Springsteen” celebra i 50 anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park” e invita i partecipanti a riadattare o reinterpretare un brano del repertorio di un artista che ha fatto la storia della musica.

“HIP HOP WAVE” è invece dedicato a tutti coloro che hanno meno di 25 anni e che possono creare una cover per i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.

Fino al 25 aprile sarà possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.arezzowave.com e partecipare al contest che ha scoperto numerosi talenti, dagli Afterhours a La Rappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2023.

Tra i giurati di quest’anno anche Sat Bisla founder dell’Agenzia A&R Worldwide (Adele, Coldplay, Muse, Katy Perry) e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani, il Musexpo di Los Angeles dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di ArezzoWave Contest.

Ad aggiudicarsi il contest lo scorso anno è stato il modenese Il Barone Lamberto (vero nome: Kheyre Yusuf Abukar Issak), un cantautore di origini somale che nella sua proposta fonde folk, rap, trap, rock e indie.

Presto vi annunceremo le date delle selezioni live in Emilia-Romagna, nel frattempo iscrivetevi numerose/i!

Segui Arezzo Wave su: WebFacebookInstagram

Video

FINALE Arezzo Wave 2022 - SHOWREEL