John De Leo Jazzabilly Lovers apre Viralissima

La prima puntata del festival digitale va in onda l'1 luglio alle 21:00 su LepidaTV

30 Giugno 2020

Il cantante, compositore e performer di Lugo non smette di sfornare progetti e collaborazioni e arriva in questo 2020 con una nuova proposta resa possibile dall’incontro della sua voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta e graffiante, con l’abilità strumentale di quattro musicisti eccelsi e dalle larghe vedute, Enrico Terragnoli alla chitarra, Stefano Senni al contrabbasso, Fabio Nobile alla batteria.

John De Leo Jazzabilly Lovers  è un progetto che nasce dalla voglia di sperimentare e di divertirsi, un progetto che John aveva chiuso in un cassetto una quindicina di anni fa e che oggi suona con una straordinaria carica e originalità.

Gli standard jazz vengono riproposti in versione rock and roll e i temi delle canzoni di Elvis Presley e Stray Cats in chiave improvvisativa. Un serissimo gioco di stilemi e linguaggi antipodici, un progetto musicale imprevedibile che comprende anche brani inediti.

È con questo progetto che John De Leo apre Viralissima * Musicisti e Club dell’Emilia-Romagna su Lepida TV, il festival musicale digitale voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Ater Fondazione e LepidaTV.
I live saranno trasmessi a partire dal primo di luglio, tutte le sere alle 21:00, su LepidaTV, canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky, e resi disponibili a partire dal giorno seguente sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di ERCreativa e degli artisti e club coinvolti.

Il live di John De Leo è stato registrato il 28 giugno scorso in uno dei rock club più storici della Romagna, il Vidia di Cesena, e a riprendere la performance dei Jazzabilly Lovers sono state le telecamere di Melqart Production.

Viralissima * Musicisti e Club dell’Emilia-Romagna su Lepida TV
1 luglio, ore 21:00 LepidaTV (canale regionale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky)
2 luglio, ore 14:00 pagina Facebook ERCreativa
John De Leo Jazzabilly Lovers
John De Leo, voce – Enrico Terragnoli, chitarra – Stefano Senni, contrabbasso – Fabio Nobile, batteria.

Video

John De Leo Jazzabilly Lovers - Viralissima 1