- Data di pubblicazione
- 30/05/2022
- Ultima modifica
- 30/05/2022
La modenese Her Skin porta il suo pop malinconico e poetico sul palco del Primavera Pro (2-12 giugno, Barcellona)
Dopo la recente esperienza vissuta al the Great Escape di Brighton, insieme alla sua band è pronta a conquistare anche la Spagna
Dopo la recente esperienza vissuta al The Great Escape di Brighton, Her Skin, insieme alla sua band, è pronta a conquistare anche la Spagna con il suo pop malinconico e poetico.
Grazie al crescente impegno della Regione e di ATER Fondazione a sostegno dell’internazionalizzazione delle nuove produzioni musicali dell’Emilia-Romagna, Her Skin potrà partecipare quest’anno al Primavera Pro di Barcellona, music conference – nata in seno al prestigiosissimo festival Primavera Sound – che ospita oltre 3.000 professionisti del mondo della musica internazionale.
Il Primavera Pro quest’anno si svolgerà dal 2 al 12 giugno in diverse località di Barcellona: sul palco Day Pro del CCCB e sul palco Notte Pro del Fòrum, insieme a diverse vetrine all’interno del programma della Primavera a la Ciutat che riunisce 28 artisti da 10 paesi.
Grazie alla collaborazione tra Italia Music Export, Emilia-Romagna Music Commission – Ufficio Music Export e Puglia Sounds, l’Italia sarà rappresentata da un trio di artisti che meritano di essere ascoltati. Barcellona accoglierà, oltre a Her Skin, la dolce fragilità di KOKO e la pace elettronica di Nother.
Il 7 giugno sarà l’occasione perfetta per vedere il trio italiano dal vivo in uno showcase intitolato La Festa che si svolgerà al Day Pro del CCCB. Tutte le esibizioni dureranno mezz’ora, partirà Nother alle 12:50, seguirà Her Skin alle 13:40 e chiuderanno KOKO alle 14:30.
Altre esibizioni saranno in programma al Primavera Sound Night Pro sabato 4 giugno, dove Her Skin si esibirà alle 19:00 e KOKO alle 20:15; giovedì 9, con i concerti di Her Skin alle 20:15 e Nother alle 00:00. Inoltre, le tre bande saranno presenti anche nel ciclo Primavera a la Ciutat, con un triplo concerto mercoledì 8 giugno in Sala Vol a partire dalle ore 20:00.
Her Skin
La giovane cantautrice modenese, cresciuta a suon di Oasis, Clash, Beatles e Rolling Stones, ha scelto in maniera naturale la scrittura in lingua inglese, anche se il suo strumento principale resta la chitarra senza la quale non esisterebbero i testi.
Esordisce nel settembre del 2015, con un EP registrato tutto in un giorno dal titolo Goodbyes and Endings. A maggio del 2016 diventa co-fondatrice di Tempura Dischi e fa uscire il suo secondo EP Head Above the Deep.
Tra il 2016 e il 2017 Her Skin inizia a suonare il suo EP per tutta l’Italia con un tour che la porta condividere il palco con artisti del calibro di Francesco Motta, Zen Circus e Kele Okereke (cantante del gruppo indie rock inglese Bloc Party). Nel 2018 esce per Wwnbb il suo primo LP Find a Place to Sleep, anticipato dal singolo “Cut Out the Flowers”.
“Confident” è il nuovo singolo pubblicato a marzo 2022 che anticipa il secondo album di Her Skin in arrivo per l’etichetta We Were Never Being Boring.
Primavera Pro
Primavera Pro è un incontro rivolto ai professionisti dell’industria musicale che si svolge in contemporanea al Primavera Sound a Barcellona. Durante questi giorni, molti dei massimi esperti del settore si incontrano e discutono dello stato del business musicale. Il festival offre anche l’opportunità a gruppi musicali emergenti di suonare davanti a etichette discografiche, giornalisti e booking provenienti da Europa, Asia, Nord America e America Latina.
Emilia-Romagna Music Commission – Ufficio Music Export
L’ufficio export è l’ultima funzione aggiunta ai servizi gestiti dalla Emilia-Romagna Music Commission ed è realizzato in stretta collaborazione con ATER Fondazione.
L’Ufficio Music Export intende offrire sostegno economico e logistico ma anche una costante attività di consulenza volta a fornire soluzioni per attuare le strategie di internazionalizzazione che i soggetti coinvolti vorranno intraprendere.