LA MUSICA TORNA AL CENTRO CON MUSIC IS THE BEST

Terza edizione della piattaforma di scouting a cura di Panico

27 Marzo 2024

Torna l’appuntamento con Music is the Best, la piattaforma di scouting lanciata da Panico Srl, dedicata ai talenti emergenti nel panorama musicale italiano. La terza edizione del concorso è ufficialmente aperta alle iscrizioni, e chiuderà il prossimo 9 giugno.

Per il terzo anno consecutivo, Music is the Best si propone di individuare e promuovere progetti musicali emergenti operanti in Italia, offrendo loro supporto nella produzione, promozione e gestione temporanea attraverso un percorso di management mirato alla realizzazione di album, singoli o EP. L’obiettivo rimane quello di dare voce alle molteplici sfumature del panorama musicale italiano, senza limitazioni di genere o linguaggio, e di favorire la creazione di relazioni tra musicisti, addettə ai lavori, studi di registrazione e professionisti del settore.

Music is the Best si propone di esplorare e valorizzare la diversità del panorama musicale italiano, fungendo da ponte tra musicisti, promotori di eventi live, studi di registrazione e professionisti dell’industria musicale, creando connessioni e  diventando un punto di riferimento per cogliere la creatività che caratterizza la musica contemporanea.

Per partecipare, è necessario compilare il Modulo di Selezione disponibile online sul sito https://bit.ly/mitb24.

 

Le fasi di Music is the Best
Il concorso si articola in tre fasi principali: Selezioni online, Serate di selezione dal vivo e Workshop & Formazione.
Dopo le selezioni online e la votazione della giuria tecnica, fino a sei artisti saranno selezionati per accedere alla fase successiva, che prevede, oltre alla partecipazione a momenti formativi guidati da professionisti del settore, alla serata finale, che si terrà a Bologna e vedrà l’esibizione dei finalisti di fronte a una giuria di esperti del settore, che decreterà il vincitore di Music is the Best 2024.

Premi
Ognuno dei vincitori avrà a disposizione la produzione e la promozione di un progetto discografico. Per la gestione del suddetto budget gli artisti saranno affiancati da un team di professionisti del settore che ha già lavorato con artisti quali Iosonouncane, Pop X, Colombre, Maria Antonietta, Julie’s Haircut, etc.
Infine i due artisti collaboreranno con Panico Concerti per l’organizzazione di un mini tour in Italia.

Info: musicisthebest.er@gmail.com – Instagram – Facebook