PER LA PACE, PER IL LAVORO! Il Primo Maggio torna la musica in Piazza Maggiore

Dalle 16 a mezzanotte, maratona musicale con Vasco Brondi, James Senese Jnc, Laila Al Habash, Yuman, Awa Fall e le Altre di B

29 Aprile 2022

“Per la Pace, per il Lavoro”: è lo slogan che sancisce il ritorno in Piazza Maggiore a Bologna del tradizionale e attesissimo Concerto del 1° Maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil con la direzione artistica di Arci Bologna.
Dopo un 2020 senza musica e un 2021 in diretta streaming da un Estragon Club a porte chiuse, finalmente la Festa dei Lavoratori torna nel cuore della città felsinea con un ricco cartellone di ospiti.

Saranno presento volti noti e meno noti del panorama musicale italiano contemporaneo per una giornata di musica che che partirà alle 16:00 e si chiuderà a mezzanotte.

Tra i nomi più attesi del concertone bolognese spiccano quelli del cantautore Vasco Brondi, noto anche per il progetto Le Luci della Centrale Elettrica, James Senese JNC, che sarà presente con la formazione dei Napoli Centrale, Laila Al Habash, giovanissima cantante italiana di origini palestinesi, Yuman, reduce dalla partecipazione a Sanremo, Awa Fall, bergamasca di origine senegalese e figura di spicco della scena black e reggae italiana e i bolognesissimi Altre di B, espressione del panorama indie rock della penisola.

Il cast artistico vedrà inoltre le esibizioni di: Forelock, Icentopassi, P-Funking Band, Rea, Terza Classe, Swch, Marsala e Andrea Abbadia Quartet.

La conduzione della giornata sarà di Irene Papotti e Claudio Succi di Radio Città Fujiko 103.1.
L’iniziativa andrà in onda dalle 16:00 alle ore 24:00 sui canali TV ER24 (canale 518 di Sky), su TRC Modena e TRC Bologna (canali 11 e 15 del digitale terrestre) e su Radio Città Fujiko 103.1.