Laila Al Habash dà il la al BMA · Bologna Musica d'Autore

L'1 aprile al Locomotiv Club di Bologna prima data del festival diffuso a cura di Fonoprint

30 Marzo 2022

Il ritorno del BMA a Bologna per l’edizione 2022 inizia dal concerto di Laila Al Habash, una delle artiste più rappresentative della nuova musica italiana che, sempre più, è il frutto di stratificazioni culturali che raggiungono mondi lontani.

Pochi mesi fa, la cantante italo palestinese ha pubblicato il suo album d’esordio Mystic Motel, prodotto da Niccolò Contessa e STABBER, e che presenterà l’1 aprile al Locomotiv Club di Bologna.

Insieme a Coez, unico ospite del disco, canta Sbronza, uno dei brani dell’album.
“Se qualcuno potesse entrare – dice Laila – nella mia testa troverebbe una grande stanza colorata con lampadari giganti, tappezzata di velluto, divani dalle forme pazze e un tavolo con una mappa astrale e dei tarocchi, qualche foto dei miei amici incorniciata e sicuramente una torta appena sfornata”.

Questo è Mystic Motel: un viaggio lungo 12 tracce che trasporta chiunque lo ascolta nella dimensione di Laila Al Habash. Nell’album  emerge tutto il suo talento e la sua personalità.

BMA · Bologna Musica d’Autore
Nato a Bologna all’interno degli studi di registrazione Fonoprint, la casa della canzone d’autore, il BMA, Bologna Musica d’Autore, è diventato adesso una occasione unica per raccontare lo sviluppo della nuova musica italiana. Al di là dei differenti linguaggi.
Tre città e sei concerti per arrivare alla serata finale nel settembre 2022 all’interno degli spazi post industriali del DumBO a Bologna.
I 6  artisti che sono stati selezionati sono: assurditee, Kasto, Orlvndo, Te Quiero Euridice, Tool Bar, Ufo Blu.

BMA è uno showcase festival che offre ai partecipanti l’occasione di suonare dal vivo in alcuni tra i luoghi di riferimento della scena live.
Per i selezionati dell’edizione 2022 sono in programma: un live a Milano ad Arci Bellezza il 31 marzo, uno al Locomotiv Club di Bologna il primo aprile, uno al BONsai Garden sempre a Bologna, uno nei nuovissimi spazi della Darsena del Sale a Cervia in luglio e per chiudere il concerto finale di settembre al DumBO.
Per il miglior artista in assoluto il premio consiste in dieci giorni di sala di registrazione, naturalmente negli studi Fonoprint.
Il miglior artista live registrerà invece, in studio, una Fonoprint Live Session, anche in video, andandosi quindi ad aggiungere a un format, del quale sono stati protagonisti musicisti come Lo Stato Sociale, La Rappresentante di Lista, Ex-Otago, Extraliscio e Godblesscomputers.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bolognamusicadautore.it
Email: info@bolognamusicadautore.it – Telefono: 051 585254