LAURINO PARTE CON LE PRIME DATE DEL TOUR DI HOTEL DE LA VILLE

Da Bergamo a Vibo Valentia per presentare il suo album d'esordio

30 Maggio 2023

Dopo aver pubblicato per Garrincha Dischi / Fonoprint Records il suo album d’esordio, lo scorso 10 marzo, Laurino annuncia le prime date del “Hotel De La Ville Tour”.

L’album nasce all’interno del progetto Dove c’è musica di Fonoprint che ha l’obiettivo di trovare progetti cantautorali talentuosi, con alto potenziale, da far crescere con il giusto tempo.

Il tour partirà dal NXT Station di Bergamo (il 9 giugno con i Savana Funk), proseguirà al Clickpark Festival di Casaleone in provincia di Verona (il 10 giugno con full band), raggiungerà il Garten di Correggio (11 giugno), passerà dalla Casa del Quartiere di Torino (16 giugno) e si chiuderà al Maledetta Primavera Indie Festival di Vibo Valentia (30 giugno – inizialmente programmato il primo giugno ma rinviato per maltempo).

In questo album, il versatile scrittore, arrangiatore, polistrumentista e produttore alterna brani che invitano a fermarsi e a riflettere, per cogliere tutte le sfumature della sua calda voce, a canzoni uptempo che spronano a ballare a scapito della tristezza.
Le costanti che tengono insieme il viaggio di 8 tracce – rispetto alla versione in digitale, nel vinile esclusivo si aggiungono 4 intermezzi strumentali, portando così le tracce a 12 – sono la sua sensibilità nella scrittura, che gli permettere di trasmettere messaggi profondi con parole semplici ed evocative, e le sonorità, che combinano elementi provenienti da neo-soul, folktronica e cantautorato, realizzate con l’aiuto di Fonoprint, storico studio di Bologna da quarant’anni leader nella produzione musicale.

BIO
Laurino è un cantautore e produttore veronese classe 1996. Attraverso le sue canzoni riesce ad esprimere la propria personalità; una scrittura sensibile, e allo stesso eccentrica, con testi semplici ma che riescono a colpire dritto al cuore di chi le ascolta. Il suo stile molto personale lo mette subito in evidenza tra i giovani artisti più promettenti della nuova scena cantautorale italiana, accumulando diverse esperienze live, una su tutte all’Arena di Verona, e nel 2018 a Sanremo Giovani.
Nel 2020 si fa notare con la partecipazione a BMA showcase festival; nel 2021 si trasferisce a Bologna e lavora al suo primo album in collaborazione con Fonoprint Records e Garrincha Dischi.

Segui Laurino su: FacebookInstagramSpotify

 

Video

Laurino - Hotel De La Ville (sea session)