- Data di pubblicazione
- 11/03/2024
- Ultima modifica
- 11/03/2024
LE ULTIME NOVITÀ DA BRONSON RECORDINGS
R.Y.F. è l'artista del mese per #MTVPushItalia con il singolo "Lies" e Sleap-e è uscita con il suo nuovo singolo "Poetry"
Siamo felici di condividere la notizia che R.Y.F. con il suo nuovo singolo Lies è l’artista del mese per #MTVPushItalia e che il suo video, ironico ed irriverente, è in altissima rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704).
Uscito lo scorso 23 febbraio, è il secondo estratto dal nuovo album Deep Dark Blue in uscita in CD, vinile e digitale il 5 aprile per Bronson Recordings con distribuzione mondiale Cargo UK/Virgin ITA.
Nato in seguito a un folgorante battesimo nel mare di Stromboli, dalle acque profondissime, dalle tinte talmente accese da ipnotizzare, Deep Dark Blue è un album di sofferenza e guarigione che comunque sia preserva e rafforza la carica destabilizzante di R.Y.F., il progetto della singer-songwriter e musicista di base a Ravenna Francesca Morello.
Il super sexy singolo Lies approccia il tema della sofferenza con il sorriso sulle labbra, trasformandosi in un’irresistibile cartuccia electroclash che cancella i lividi e fotte via il dolore a colpi di ritmi dance-punk, melodie pop fluo e parole irriverenti (“I wanna have my clit like Pinocchio’s nose / And lie lie lie and fuck it all night long”), con il contributo di Matteo Vallicelli (The Soft Moon, Death Index) ai sintetizzatori.
Lies è accompagnato da un videoclip di Silvia Maggi, regista e film-maker italiana attiva a Berlino, fattasi conoscere per le sue storie che catturano e fanno risplendere una luce sulle persone queer, sulle comunità underground e sulla body positivity.
Al video partecipano Alos e Secret Maddalena.
Deep Dark Blue, il quarto album di studio di R.Y.F., è scaturito da software e strumenti analogici e successivamente è stato messo a punto con Maurizio Icio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher), che si è occupato anche di registrazione, produzione, mixaggio e masterizzazione, allo studio di produzione musicale La Distilleria di Bassano del Grappa. Alla produzione di alcune tracce ha inoltre contribuito il succitato Matteo Vallicelli. In Deep Dark Blue ci sono anche degli ospiti importanti, a rimarcare di riflesso la caratura internazionale di R.Y.F. nel suo percorso in costante ascesa.
Stiamo parlando di Moor Mother (poetessa e musicista apprezzata nei principali circuiti d’avanguardia, attiva anche nel collettivo free jazz Irreversible Entanglements) nel singolo apripista Blue, Skin (Skunk Anansie) e Alos (aka Stefania Pedretti, già in OvO e Allun), unite da femminismo, queerness e attivismo politico.
Segui R.YF. su: Facebook | Instagram
Ma le novità dalla scuderia Bronson Recordings non si esauriscono qui!
Da venerdì 8 marzo è fuori anche Poetry, il nuovo singolo di Sleap-e, il terzo ad anticipare il nuovo atteso album della giovane e irriverente musicista bolognese per Bronson Recordings, intitolato 8106 e in uscita il 22 marzo.
Un brano che racconta di serate passate da Guero a mangiare halloumi fritto, bere Calexico e fare chiacchiere con un amico.
Poetry parla di quanto siano essenziali gli stimoli e i rapporti umani, del processo di guarigione e del benessere che si prova quando ci si sente più forti e ispirati. Musicalmente, la canzone è trasportata da un ritmo spavaldo e old school che le conferisce uno spirito da cartone animato non dissimile dai suoni di Warmduscher e Fat White Family che hanno influenzato il DNA dell’album.
8106 sarà presentato in anteprima il 21 marzo al Locomotiv Club di Bologna ed è già preordinabile su Bandcamp.
Segui Sleap-e su: Facebook | Instagram