L’Emilia-Romagna torna al WOMEX - Worldwide | Music | Expo

Il più grande incontro internazionale di world music quest’anno si terrà a La Coruña dal 25 al 29 ottobre

09 Agosto 2023

Dopo la prima partecipazione al Womex 2022, la più importante fiera di World Music a livello mondiale, tenutasi a Lisbona, Emilia-Romagna Music Commission e ATER Fondazione saranno presenti alla nuova edizione della manifestazione in programma a La Coruña dal 25 al 29 ottobre, nell’ambito del comune progetto in sostegno al music export regionale.

Emilia-Romagna Music Commission e ATER Fondazione faranno parte di uno stand collettivo per la prima volta coordinato e finanziato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Per l’Agenzia ICE si tratta di una prima partecipazione, organizzata in collaborazione anche con Assomusica, Italia Music Export, Puglia Sounds e le reti di festival Italian World Beat e rete italiana World Music.

Lo stand collettivo “Italy@Womex” sarà posizionato al piano terra e potrà contare su una superficie di 120 metri quadri.

Per coloro che vorranno partecipare a Womex 2023, ICE mette a disposizione la possibilità di accreditare un operatore per ogni azienda al costo di € 200,00 + IVA (in proposito sono previste misure straordinarie a sostegno delle imprese con sede nei territori alluvionati).

Le aziende partecipanti potranno usufruire di servizi come postazioni a rotazione per incontri di networking negli spazi comuni del Padiglione Italia, impianti audio e video dotati di cuffie e utilizzabili a rotazione per poter visionare videoclip, trailer e altro materiale predisposto dalle aziende per i propri partner. Sarà possibile ottenere 1 badge/accredito a costo agevolato per azienda per l’accesso alla Fiera, ai servizi e programmi di marketing e matchmaking previsti da WOMEX e ad ogni evento di promozione e comunicazione organizzato dall’Agenzia ICE e dagli enti partner dell’iniziativa.

Per partecipare alla selezione e poter usufruire della seguente offerta, vi invitiamo a leggere la circolare di ICE  Partecipazione collettiva a Womex 2023.

La call scade il 18 settembre 2023.

I posti a disposizione sono limitati, pertanto le domande di partecipazione saranno accolte in base all’ordine cronologico di arrivo via PEC delle richieste (all’indirizzo segnalato all’interno della circolare editoria.musica@cert.ice.it), fino a esaurimento delle disponibilità.