LET'S GET FREAKY FUNKY, LEUTE! PARTE OGGI IL TOUR DEI RUMBA DE BODAS IN GERMANIA
Dall'11 al 14 agosto faranno tappa a Berlino, Bremen e Herbstein
I Rumba de Bodas sono pronti a tornare in Germania per un nuovo scoppiettante tour, per far rumba nel loro inconfondibile stile e promuovere l’uscita dei nuovi singoli con l’obiettivo di portare tra i confini tedeschi la rivisitazione di brani della tradizione romagnola – come la celebre “Ciao Mare” – e il ritmo, le melodie e gli arrangiamenti incalzanti dal sapore africano di “Krabu”.
Del 2021 sono i singoli “Rimini Minivan” e “Isole”.
Il tour parte questa sera da Berlino dove sono attesi al Sisyphos, un club all’aperto nel Rummelsburger Bucht a Lichtenberg, un ex fabbrica di biscotti per cani, uno dei locali più colorati della città.
Venerdì 12 agosto il collettivo bolognese è atteso al Lila Eule Open Air di Brema; sabato 13 agosto farà tappa a Herbstein in occasione del Mind On Fire Festival, appuntamento estivo unico con oltre 25 band internazionali e più di 35 workshop a cui ogni anno sono invitati tutti coloro che sono interessati all’arte, che vogliono sviluppare la propria creatività, imparare qualcosa di nuovo o semplicemente goderselo.
Domenica 14 agosto, ancora una tappa a Berlino prima di tornare a casa, questa volta ospiti del Teehaus, nel mezzo del Tiergarten.
Il tour rientra nelle attività di promozione internazionale di Ater Fondazione e riceve il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
La formazione attuale vede Rachel Doe alla voce, Kim Gianesini al sax contralto, Mattia Franceschini alle tastiere e synth, Pietro Posani alle chitarre, Giacomo Vianello Vos al basso e Alessandro Orefice alla batteria.
Video
- Data di pubblicazione
- 11/08/2022
- Ultima modifica
- 11/08/2022