LO SPIRA TOUR DI DANIELA PES IN EMILIA E IN ROMAGNA

Il 22 agosto a Pontenure, il 23 agosto a Marina di Ravenna e il 9 settembre a Ferrara

21 Agosto 2023

Fresca vincitrice della Targa Tenco 2023, Daniela Pes è una musicista e cantautrice sarda, nata nel cuore della Gallura.
La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati; è immersa nel flusso della musica, come cantante, come strumentista, come musicista elettronica. Il suo è un talento multiforme. Nell’aprile scorso ha pubblicato il suo primo album, Spira, prodotto da Iosonouncane. Questo lavoro l’ha vista impegnata negli ultimi tre anni e traccerà la sintesi delle molte vite musicali di Daniela.
Da maggio, l’artista, nel roster di Panico Concerti, è in tour con Spira in ogni angolo di Italia.

Tra elegante e oscura elettronica dai beat a tratti galoppanti e ambient dal respiro cosmico, sette tracce avvolte dal canto di un’artista dal talento multiforme, votata alla destrutturazione della forma canzone e alla decostruzione della lingua per creare un mondo sonoro esoterico in cui l’arcaico, il contemporaneo e il futuribile si avviluppano l’un l’altro come nella danza gravitazionale di due galassie in procinto di fondersi.

Martedì 22 agosto, il suo Spira Tour arriverà a Pontenure (PC) nello spazio Boschetto di Parco Raggio per il Dopofestival di Concorto Film Festival (biglietti qui e disponibili anche in cassa all’ingresso del parco il giorno dell’evento).

Il giorno dopo, mercoledì 23 agosto, Daniela Pes è attesa sotto la tettoia dell’Hana-Bi sulla spiaggia di Marina di Ravenna per un live, ad ingresso gratuito, da godersi con i piedi sulla sabbia (Bronson Produzioni – info: 333 2097141).

Il 9 settembre l’eterea cantautrice sarà sul palco allestito nel Cortile del Castello Estense di Ferrara, in apertura agli Arab Strap, nell’ambito di Ferrara sotto Le Stelle (prevendite disponibili qui).

Segui Daniela Pes su: FacebookInstagramSpotify