Il Locomotiv Club di Bologna alla ricerca di nuovi Autori e Autrici dell'Emilia-Romagna

Aperta la seconda edizione di Blender - edizioni straordinarie. Ci si può candidare entro il 4 settembre

18 Luglio 2022

Da pochissimi giorni è stata lanciata la seconda edizione di Blender – edizioni straordinarie, call for artists del Locomotiv Club di Bologna per la ricerca e il sostegno dei nuovi autori e autrici dell’Emilia-Romagna.

La call ha come fine l’individuazione di un progetto musicale emergente operante all’interno del territorio emiliano-romagnolo e la sua promozione in ambito nazionale e internazionale.
La call è aperta a tutti i progetti musicali che operano in Emilia-Romagna, che non abbiano più di due pubblicazioni discografiche all’attivo e che non siano presenti sul mercato musicale da più di cinque anni. L’obiettivo è valorizzare i nuovi autori e autrici cresciutə in Emilia-Romagna e creare nuovi progetti artistici multidisciplinari per esportare alcune tra le eccellenze musicali italiane.

Alla data di presentazione della domanda i progetti musicali devono essere liberi da contratto discografico o editoriale in corso o comunque non ancora vincolati per le successive pubblicazioni discografiche.

La manifestazione è aperta a ogni genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo.

I brani da presentare dovranno essere due,  accompagnati da almeno un video live in studio/sala prove e, a pena di inammissibilità, dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:

  •  essere nella piena disponibilità degli artisti, che dovranno essere autori o della parte letteraria o della parte musicale o coautori di entrambe;
  • essere brani originali, che non costituiscano copia o imitazione di altri brani già esistenti;
  • non contenere messaggi pubblicitari a favore di terzi o messaggi lesivi nei confronti di terzi.

I brani presentati potranno essere già stati resi pubblici in rete ma non potranno essere già stati oggetto di contratti editoriali o di produzione discografica.

Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail all’indirizzo blender@locomotivclub.it inserendo i dati di ogni partecipante e allegando il materiale di presentazione, entro e non oltre il 4 settembre 2022.

A seguito delle iscrizioni online, Blender selezionerà, a proprio insindacabile giudizio e a seguito dell’ascolto da parte della propria commissione artistica interna delle canzoni pervenute con regolare documentazione, 4 artisti/band che saranno convocati per un’esibizione dal vivo alla quale assisterà una giuria tecnica e membri dello staff del Locomotiv.

Il verdetto sarà delegato esclusivamente al giudizio insindacabile e inappellabile della giuria.

L’artista o la band vincitrice si aggiudicherà la produzione in toto di un album, che comprende: registrazione, mix e master a cura di Bruno Germano presso il Vacuum Studio, pianificazione ed esecuzione di una strategia promozionale sulla band e sul lancio del disco sulla nuova etichetta del Locomotiv.

Informazioni:
Sito webEmail

A cura di:
Locomotiv APS
Via Sebastiano Serlio, 25/2 – 40128 Bologna
info@locomotivclub.it – www.locomotivclub.it 
Facebook – Instagram – YouTube