L'ufficio stampa nella comunicazione di un progetto discografico: ce ne parla Andrea Schipani di Sfera Cubica

Il 19 gennaio ripartono i webinar di Music Academy

13 Gennaio 2022

Ripartono i webinar del Centro Sviluppo Artisti di Music Academy. Il primo appuntamento del 2022 è in programma il 19 gennaio – dalle 16:00 alle 18:00 – e vede protagonista Andrea Schipani di  Sfera Cubica, una rete di professionisti al servizio della musica: ufficio stampa, social & digital media marketing, ideazione e organizzazione eventi, management.
Andrea ci parlerà del ruolo dell’ufficio stampa nella promozione e comunicazione di un progetto discografico.
Linee generali delle principali strategie per una corretta pianificazione di una campagna media: dalla scelta dei mezzi differenziata tra web, carta stampata e radio alla programmazione delle tempistiche di contatto, dalla conoscenza degli strumenti tradizionali di comunicazione all’integrazione dei nuovi canali mediatici (social network e piattaforme di distribuzione digitale).
L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.

Link Meet di Google per chi vuole seguire online il seminario: meet.google.com/uof-bjce-yke.
È possibile seguire gratuitamente il seminario anche in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo le norme anti-Covid, chiamando la segreteria Music Academy al numero: 051 63 13 706.
www.music-academy.it

Andrea Schipani
Musicista e appassionato di musica sin da bambino, laureato in Musica al DAMS di Bologna e giornalista pubblicista, dopo varie esperienze nel settore della comunicazione e nell’organizzazione di eventi, nel 2012 fonda l’ufficio stampa Sfera Cubica specializzato nella promozione e comunicazione discografica e di eventi.
Nel corso degli anni Sfera Cubica ha collaborato con importanti festival internazionali (Primavera Sound di Barcellona e NOS di Oporto; Liverpool SoundCity Festival) e nazionali (Zanne Festival, Siren Festival, Tutto Molto Bello, Onde Sonore Festival), promosso dischi di label quali La Tempesta, Trovarobato, INRI, 42 Records e IRMA Records e collaborato con artisti del calibro di Claudio Lolli, Linea 77, Federico Poggipollini, Pino Marino, Godblesscomputers, Vince Pastano e Beatrice Antolini.